NewsVideogiochi

Battlefield V, ecco il primo trailer della modalità multiplayer

Alla press conference EA Play, nella finestra dell'E3 2018 di Los Angeles, EA DICE ha dedicato un approfondimento al già annunciato Battlefield V, altro grande protagonista dell'evento targato Electronic Arts.

Lo sparatutto in prima persona guadagna così una modalità Battle Royale, che arriverà tuttavia dopo il lancio del gioco, e un nuovo trailer dedicato (quasi) interamente al comparto multigiocatore su vasta scala. Quasi, perché abbiamo avuto anche un piccolo assaggio della modalità a giocatore singolo, Nordlys War Stories.

Battlefield V, le battaglie della Seconda Guerra Mondiale

battlefield V multiplayer e3 2018 ea play

Come già anticipato, il punto focale del nuovo Battlefield V sarà anche questa volta la modalità multigiocatore. Qui avremo modo di familiarizzare con il più coinvolgente gameplay del franchise, grazie all'implementazione di uno sconfinato ambiente sandbox che ospiterà le battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Sarà in tali occasioni che potremo scoprire gli episodi più inaspettati dello storico conflitto e cambiare il corso della guerra.

Sposteremo artiglieria, costruiremo fortificazioni, ripareremo strutture danneggiate e modificheremo il campo di battaglia a proprio vantaggio: ogni singola interazione offrirà un'opportunità per stabilire un forte legame con il mondo che li circonda, un mondo in costante mutamento. Ogni decisione sarà fondamentale per l'avanzamento nelle missioni, quelle in cui esploreremo i freddi paesggi norvegesi o il caldo deserto del Nord Africa.

La modalità singleplayer Nordlys War Stories recupererà il format già introdotto nell'acclamato Battlefield 1 e che consente ai giocatori di rivivere gli eventi più importanti della guerra attraverso le storie dei suoi protagonisti. A tal proposito, sarà durante la conferenza Microsoft che otterremo maggiori informazioni sulla campagna a gicoatore singolo che, a giudicare dal nome, si focalizzerà sugli scenari di guerra nord-europei.

Ancora nessun filmato per la modalità Battle Royale, che si propone come diretto concorrente di quel Blackout che sarà integrato in Call of Duty: Black Ops 4.

Ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile a partire dal prossimo 19 ottobre, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker