Site icon Techprincess

The Sims: la serie ha generato oltre 5 miliardi di dollari di incassi

In occasione del resoconto sui guadagni trimestrali, Electronic Arts ha rivelato al pubblico che la serie di The Sims ha generato un guadagno di oltre 5 miliardi di dollari.

Dal commento del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, leggiamo: “Il coinvolgimento dei fan al mondo di The Sims ha permesso al brand di superare i cinque miliardi di dollari provenienti dalle vendite nel corso del suo ciclo vitale. The Sims è al giorno d’oggi uno dei più grandi franchise del mondo dei videogiochi e come Electronic Arts abbiamo la ferma intenzione di continuare a portare ai videogiocatori le esperienze che desiderano nel corso del prossimo futuro”.

Nonostante i quasi 20 anni dall’uscita del primo capitolo, il fenomeno culturale dei Sims è dunque ancora lontano dal terminare. Sebbene i progetti per il futuro annunciati dal CEO non siano ancora chiari, non è difficile pensare ad un maggior supporto nei confronti di The Sims 4, l’ultimo capitolo della serie. Dal 2014, infatti, hanno visto la luce 7 espansioni e svariati game pack, stuff pack e aggiornamenti gratuiti che hanno arricchito il gioco enormemente. Pochi giorni fa, è stato anche annunciato il nuovo DLC Vita Universitaria in arrivo il prossimo 15 novembre.

Questi dati ci fanno intuire che la serie è destinata a crescere ancor prima dell’arrivo di un ipotetico quinto capitolo. Dal report di EA Games, sappiamo infatti che il numero medio di giocatori di The Sims 4 è cresciuto del 40% nel corso del 2019. Questo trend sembra destinato ad aumentare nei prossimi mesi visto che il gioco tornerà sulla piattaforma Steam così come altri giochi EA.

Exit mobile version