fbpx
NewsTech

TikTok rilancia la funzione “domande e risposte”

Ancora nuove funzioni per gli utenti di TikTok

All’inizio dell’anno l’App di TikTok ha introdotto una nuova funzione di domande e risposte per consentire agli utenti di interagire con i creator. Un’opzione che ricorda il box delle domande su Instagram. Dopo qualche mese, la funzionalità è scomparsa dalla piattaforma, ma ora è stata rilanciata con l’aggiunta di nuovi dettagli. Tra questi anche la possibilità di invitare gli utenti a rispondere alle domande. Ma questa non è la sola novità. Andiamo allora a vedere cos’altro dobbiamo aspettarci.

TikTok: App aggiunge l’opzione “domande e risposte” e i tag nei video

Come anticipato, l’App di TikTok ha ripristinato la funzione di domande e risposte, permettendo agli utenti di scegliere se renderle visibili sul proprio profilo e anche di decidere chi può invitarli a rispondere alle domande. Più nel dettaglio, la piattaforma offre la possibilità di scegliere se limitare le domande e le risposte a follower e amici che vi seguono o renderle visibili a tutti. Disattivando la funzione, quindi, domande e risposte non appariranno più sul vostro profilo.

Ma non è tutto. L’applicazione sta anche sviluppando la funzionalità “Chiedi a TikTok“, che altro non è che una community aperta a cui poter porre domande di qualunque genere. In sostanza, gli utenti avranno modo di accedere ad una schermata in cui compaiono domande poste da altri, con tanto di risposte fornite dalla comunità. In aggiunta alla nuova funzione rilanciata, l’App di TikTok propone finalmente la possibilità di taggare altri utenti nei video condivisi sui propri account. Un’opzione attesa, che arriva a far felici tutti coloro che frequentano la piattaforma. Noi inclusi.

Insomma, negli ultimi mesi l’applicazione ha davvero aggiunto non poche opzioni riservate agli utenti e ai creator. Probabilmente, sta cercando di coinvolgere quanto più possibile il suo pubblico, limitando una fuga verso altre piattaforme. Anche se non siamo davvero convinti che TikTok ne abbia bisogno, essendo uno dei social più amati del momento. Ma prevenire è una buona soluzione per assicurarsi il successo, questo sì.

Offerta
Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+...
  • Display 6,5 pollici¹ Infinity-O: schermo con tecnologia FHD+ Super AMOLED
  • Splendido design: smartphone Android dalle curve sottili e dal idesign aerodinamico. L’alloggiamento ridotto della...
  • Sistema multicamera: foto di qualità superiore grazie alla fotocamera principale da 64MP che realizza scatti chiari e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button