Site icon Techprincess

La febbre da TikTok non accenna ad arrestarsi

L’app TikTok ha superato i 2 miliardi di download su scala globale. Ad annunciarlo sono stati gli analisti di Sensor Tower che già pochi mesi fa avevano contato oltre un miliardo e mezzo di download.

L’attuale quarantena, dovuta alla diffusione del COVID-19, ha con ogni probabilità contribuito all’aumento esponenziale di download che è arrivato ad oltre 2 miliardi. Già nel primo trimestre di quest’anno, l’app ha registrato oltre 315 milioni di download tra lo store di Google e quello di Apple, il numero più alto mai fatto registrare da un’applicazione in un solo trimestre.

Più di una semplice app, TikTok

TikTok, uno dei social network in maggiore crescita nel recente periodo. Millennial e membri della Generazione Z sono sempre più appassionati di questo mondo, pronti a vivere esperienze positive e divertenti.

Al primo posto tra i paesi che utilizzano l’applicazione, troviamo l’India con oltre 600 milioni di download. Al secondo posto c’è la Cina, dove l’app qui si chiama Douyin, con 196 milioni di download, quest’ultimo dato, con ogni probabilità, è sottostimato poiché non include i download dello store di Google, non presente nel paese. Mentre sul terzo posto del podio troviamo gli Stati Uniti dove l’app TikTok è stata scaricata 165 milioni di volte.

Quando si parla di incassi, però, la classifica cambia radicalmente. Al primo posto troviamo infatti gli utenti cinesi che hanno speso ben 331 milioni di dollari ossia il 72,3% di tutti gli incassi registrati dall’app. Seguono Stati Uniti con 86,5 milioni (19% del totale) e il Regno Unito con 9 milioni (2%).

Insomma un successo internazionale che non accenna ad arrestarsi e che, probabilmente, è destinato ad aumentare ancora. Che ne pensate? utilizzate l’applicazione TikTok?

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
Exit mobile version