fbpx
NewsTechVideogiochi

TikTok intenzionato ad entrare nel mondo del gaming

Secondo un report di Bloomberg, ByteDance, lo studio cinese dietro alla popolare app TikTok vorrebbe entrare nel mondo dei videogiochi. Secondo quanto riferito, l’azienda sta pensando di creare una divisione gaming per la creazione di “giochi hardcore e non casual”.

Sebbene lo studio conti già oltre mille dipendenti, questa fase di progettazione è ancora agli inizi, nonostante ciò, si legge che i primi titoli di ByteDance potrebbero uscire entro l’anno. Sembra che l’azienda si concentrerà principalmente su nuovi videogiochi online multiplayer e saranno disponibili non solo in Cina ma in tutto il resto del mondo.

TikTok nel mondo del gaming

TikTok gaming

L’analista del mondo videoludico Daniel Ahmad ha dichiarato che ByteDance potrebbe diventare una grande potenza sul mercato e scuotere le altre software house grazie all’enorme mole di utenti globali.

Nel report si legge anche che l’azienda ha assunto personalità importanti da altri studi e software house per aiutare nella creazione dei nuovi titoli. Tra queste, troviamo anche Wang Kuiwu, il dirigente del MMORPG di successo Perfect World. Per sostenere la mole di lavoro e risorse necessarie, ByteDance sta anche acquisendo nuovi studi tra Pechino, Shanghai e Shenzhen. Tra queste troviamo le compagnie di giochi Shanghai Mokun Digital Technology e Levelup.ai acquisite solo nell’ultimo anno.

Non è la prima volta che ByteDance  si immedesima nella creazione di videogiochi ma, prima d’ora, si è trattato di piccoli videogiochi mobile per casual gamers i cui guadagni provenivano da un sistema di pubblicità e sponsor. 

Quali nuovi titoli avranno i mente i creatori di TikTok? Restate sintonizzati sui nostri canali per scoprirlo.

TIK, Felpa con Cappuccio Unisex per Bambine Nero 9-11 Anni
  • TIK Tok Gym - Set di pantaloni completi con cappuccio, unisex
  • Felpa girocollo con cappuccio+Pantaloni
  • Cotone e poliestere.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button