Site icon Techprincess

I video di TikTok potranno ora durare fino a 10 minuti

I video di TikTok potranno ora durare fino a 10 minuti thumbnail

TikTok in diretta concorrenza con YouTube? Il popolarissimo social network ha annunciato che ora i video potranno durare fino a 10 minuti.

Video brevi su TikTok? Non per forza: allungata la durata massima delle clip

TikTok è sempre meno una piattaforma per video brevi. Infatti il social network ha annunciato proprio oggi che sta espandendo la durata massima per i caricamenti fino a 10 minuti. Del resto sono anni che il social testa caricamenti di contenuti più lunghi per anni, introducendo lo scorso luglio la possibilità di condividere video di tre minuti.

“Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza TikTok”, ha affermato un portavoce dell’azienda in una dichiarazione rilasciata a The Verge. “L’anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, fornendo alla nostra community più tempo per creare e divertirsi sull’app. Oggi siamo entusiasti di annunciare la possibilità di caricare video fino a 10 minuti.” Alcuni utenti hanno ricevuto già una notifica che li avvisa della novità.

I video più lunghi consentono alla piattaforma di competere meglio con YouTube (che fa dei contenuti lunghi il suo punto di forza). Non bisogna poi dimenticare che video lunghi incrementano il tempo di utilizzo complessivo sull’app. Ironia della sorte, mentre TikTok si espande per offrire a creatori e utenti contenuti più lunghi, i suoi rivali – spinti dal successo di TikTok – hanno fatto il contrario. Instagram ha infatti lanciato video in forma abbreviata con i Reels e YouTube ha introdotto gli Shorts. Anche Snapchat ha presentato Spotlight.

L’analista Matt Navarra ha dichiarato a The Verge che i contenuti più lunghi sono, in generale, “più facili da monetizzare” e “mantengono le persone sulla piattaforma più a lungo”.

potrebbe interessarti anche: Come sta cambiando TikTok

Exit mobile version