Site icon Techprincess

TikTok testa Live Studio: un software dedicato allo streaming

TikTok testa Live Studio: un software dedicato allo streaming thumbnail

TikTok sta testando un nuovo software di streaming chiamato TikTok Live Studio, che consente agli utenti di trasmettere filmati in diretta da giochi e altre applicazioni desktop. Il software è attualmente in fase di test con un piccolo numero di utenti in alcuni mercati occidentali, stando a quanto ha dichiarato TikTok, ma la sua pagina ufficiale sul sito è misteriosamente scomparsa.

TikTok sta testando Live Studio

Se pubblicata, TikTok Live Studio potrebbe segnare un cambiamento interessante per la strategia di live streaming di TikTok: invece di concentrarsi sugli utenti in streaming direttamente da dispositivi mobili, potrebbe espandere l’offerta del social network per includere lo streaming di giochi, mettendo TikTok in diretta competizione con colossi del calibro di Twitch, YouTube Gaming e Facebook Gaming.

Secondo Zach Bussey, che ha condiviso gli screenshot di TikTok Live Studio su Twitter, il software è attualmente in uno stato piuttosto primitivo: supporta lo streaming sia in orizzontale che in verticale e può registrare materiale da giochi, programmi individuali, dispositivi mobili e fotocamere, ma l’intera interfaccia risulta ancora molto grezza e poco usabile.

In precedenza era possibile trasmettere in live streaming da un dispositivo desktop a TikTok utilizzando software di terze parti come Streamlabs, ma a quanto pare ora l’accesso a questi software è stato limitato. Molti utenti si sono ritrovati ad utilizzare OBS, ma ultimamente anche quest’ultimo è stato reso inaccessibile per la maggior parte degli utenti, segno inequivocabile che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola.

Non è ancora chiaro quando TikTok abbia intenzione di pubblicare la funzione di Live Studio, ma qualora diventasse virale potremo assistere ad uno scenario a dir poco inaspettato per quanto riguarda lo streaming, soprattutto per quanto concerne la concorrenza e in particolare Twitch.

Offerta
HyperX Cloud Stinger, Cuffie da Gaming, Connessione Cablata...
  • Comfort leggero: auricolare leggero con auricolari rotanti a 90 gradi per sessioni di gioco prolungate
  • Audio di gioco coinvolgente: una riproduzione dei bassi migliorata con alti nitidi, medi nitidi e bassi intensi per...
  • Cursori regolabili in acciaio: costruiti per essere affidabili con robusti cursori in acciaio che si regolano per...
Exit mobile version