fbpx
NewsTech

Tile lancia i dispositivi Tile Sport e Style per ritrovare gli oggetti smarriti

Il produttore di device connessi Tile ha lanciato una nuova linea premium Tile Pro, che permette di rintracciare gli oggetti smarriti. La serie include due nuovi device, Tile Sport, color nero grafite, e Tile Style, bianco e oro. Oltre a questi colori molto alla moda, sono composti anche da meccanismi di funzionamento aggiornati, permettendo così di essere localizzati da lontani. Altri aspetti sono una maggiore resistenza all'acqua, migliore durata e suoni meglio udibili.

L'azienda Tile ha già venduto più di 10 milioni di dongle Bluetooth, connessi a una app che funziona in modo tale da ritrovare gli oggetti ma anche localizzare altri utenti Tile se questi si trovano vicini all'oggetto che si sta cercando.

Proprio questa comunità rende Tile difficilmente superabile, anche per via delle collaborazioni che sta stringendo con altre aziende per migliorare i propri hardware e software. Con questi due nuovi prodotti, la compagnia ha anche raddoppiato la distanza entro cui funzionano i dispositivi: da 100 a 200 piedi. Come anticipato, sono sì waterproof, ma addirittura fino a 1,5 metri di profondità o 30 minuti di immersione.

Le sorprese non sono finite qui: Tile ha lanciato anche un supporto per Amazon Alexa e Google Assistant, in modo da chiedere direttamente loro dove si trovano i propri oggetti, tramite comandi vocali. Se proprio si dovesse trovare una pecca in questi brillanti gioiellini, sarebbe la loro difficoltà ad attaccarsi ad altri device come zaini, video e fotocamere. Bisogna tenerli con sé separatamente, ma Tile vende molti accessori sul proprio sito, come astucci, strisce di velcro, adesivi e altro, con clip per borse in arrivo prossimamente.

Tutto questo è accessibile a un prezzo di $35 l'uno o a $60 per una confezione contenente due device. Inoltre, coloro che sono già clienti possono aggiornarsi a questi nuovi device per soli $25 grazie al programma ReTile, che include anche il riciclaggio degli oggetti in questione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button