fbpx
CinemaCulturaEventi

Il mondo di Tim Burton: la mostra al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Da domani (11 ottobre 2023) al 7 aprile 2024, il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita la mostra Il mondo di Tim Burton, dedicata al celebre cineasta statunitense. 

La mostra, ideata e co-curata da Jenny He in collaborazione con lo stesso Burton e adattata da Domenico De Gaetano per il contesto italiano, propone un percorso espositivo che ripercorre la carriera e la creatività del maestro del cinema fantastico.

A Torino una mostra dedicata a Tim Burton

L’esposizione si sviluppa in 9 sezioni tematiche e offre al pubblico la possibilità di ammirare oltre 550 opere d’arte originali. Tra queste sarà possibile ammirare schizzi, dipinti, disegni, fotografie, concept art, storyboard, costumi e molto altro. Le opere provengono dallo straordinario archivio personale di Burton, e testimoniano la sua visione unica e inconfondibile, che ha dato vita a personaggi e storie indimenticabili.

L’area espositiva è allestita nell’Aula del Tempio, sulla rampa elicoidale e al piano di accoglienza della Mole Antonelliana, il simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Peraltro Tim Burton è stato protagonista, proprio oggi, di una Masterclass nel corso della quale ha ricevuto il premio Stella della Mole. Un riconoscimento al suo contributo visionario e innovativo alla storia del cinema.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button