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TIM: dal 25 febbraio nuove rimodulazioni e aumenti in arrivo

Alcune offerte ricaricabili fuori commercializzazione potrebbero essere coinvolte in una rimodulazione delle specifiche contrattuali

A partire dal 25 febbraio 2019 alcuni clienti TIM potrebbero essere coinvolti nelle rimodulazioni delle offerte ricaricabili non più commercializzate. Ecco cosa succederà.

Aumenti e promozioni

Le modifiche contrattuali comporteranno un aumento che va dagli 0,99 euro fino ad 1,99 euro in più al mese.

Per addolcire la pillola, TIM consentirà ai clienti di attivare, solo su richiesta, una tra queste promozioni, disponibili entro e non oltre il 24 febbraio 2019:

  • minuti illimitati per 1 mese o 5 Giga per 1 mese, con un aumento di 0,99 euro
  • minuti illimitati a tempo indeterminato o 20 Giga al mese per 1 anno, con un aumento di 1,99 euro

Inoltre, entro il 28 febbraio 2019, tutti i clienti privati mobili TIM ricaricabili o con abbonamento – e quindi non solo per quelli iscritti al programma Tim Party – potranno richiedere in modo del tutto gratuito due voucher cinema 2×1: quattro biglietti al costo di uno, validi dal lunedì al venerdì, in più di 900 sale italiane.

Maggiori informazioni saranno inviate a partire da oggi, 21 gennaio, tramite SMS o, in alternativa, saranno disponibili tramite chiamata al numero gratuito 409168, al Servizio Clienti 119 o visita alla propria area clienti.

Non volete accettare le proposte di TIM? Niente panico. Non siete obbligati. Ecco le note ufficiali diffuse dall’operatore a riguardo:

Qualora i clienti interessati non intendessero accettare le modifiche delle condizioni sopra descritte, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, è possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 24 febbraio 2019, secondo le modalità di seguito indicate. E’ inoltre sempre possibile disattivare l’offerta oggetto di variazione contrattuale mantenendo la linea mobile con TIM. In tal caso, ricordiamo che si applicherà la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla linea mobile o quella di eventuali altre offerte già attive sulla linea. Il Cliente potrà eventualmente sempre attivare una delle nuove offerte TIM in commercializzazione accedendo all’area personale MyTIM Mobile (area autenticata) del sito tim.it o chiamando il 40916.

Qualora il cliente intenda esercitare il recesso, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, cessando la linea mobile, potrà compilare direttamente on line il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”. In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo, ed inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clienti [email protected], allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i Negozi TIM (per trovare il negozio TIM più vicino a te, vai su tim.it/negozi-tim) o chiama il 119. Il suddetto modulo può aiutare il cliente a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare, in alternativa, una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà, tuttavia, contenere i medesimi dati, essendo gli stessi necessari all’espletamento della richiesta. Si ricorda che, in caso il cliente scelga di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono.

Qualora sulla linea mobile sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio telefono, tablet, etc.) o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di disattivazione dell’offerta o di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il cliente dovrà compilare online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contattare il Servizio Clienti 119, affinché non gli siano addebitati eventuali penali e costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dall’offerta. Compilando il medesimo modulo è possibile, inoltre, decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Il Servizio Clienti 119 è sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e per aiutare i clienti nella compilazione della relativa comunicazione.

Via
MondoMobileWeb.it
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Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
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