fbpx
NewsTech

Switch off del 3G di TIM: come verificare la data prevista per il proprio comune

TIM ha messo a disposizione un tool online

TIM ha avviato il programma di switch off del 3G. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, l’operatore inizierà a disattivare progressivamente la sua rete 3G per utilizzare le risorse di rete per il potenziamento della connettività 4G e della nuova rete mobile 5G. I clienti TIM (così come i clienti degli operatori virtuali che utilizzano la rete TIM) possono verificare quando è previsto lo switch off della rete 3G TIM nel proprio comune. Ecco come fare.

Come verificare quando ci sarà lo switch off del 3G di TIM

In vista dell’avvio dello switch off del 3G, che entrerà nel vivo nelle prossime settimane, TIM ha messo a disposizione un tool online sul suo sito ufficiale che consente agli utenti di verificare quando è prevista la disattivazione del 3G nel proprio comune. Basta accedere alla sezione del portale e selezionare la regione di interesse. A questo punto sarà possibile scaricare un file PDF con l’elenco dei comuni della regione e l’indicazione in merito al mese di spegnimento.

Cosa succederò alla rete dell’operatore?

Lo switch off del 3G è un’operazione già avviata da tempo da Vodafone. Anche TIM seguirà questa procedura. Per gli utenti non sarà più disponibile la rete 3G e l’accesso ad Internet avverrà tramite 4G e 5G (reti che saranno potenziate dallo switch off del 3G) oppure tramite il 2G per operazioni basilari.

Offerta
Tim 770455 Modem Wi-Fi 4G LTE
  • Tim modem Wi-Fi 4G LTE
  • Batteria integrata
  • Supporta rete 4G, 3G, 2G

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button