Tobii è una delle aziende leader al mondo nella produzione di tecnologie per il tracciamento degli occhi e potrebbe avere un ruolo determinante nel successo di PlayStation VR2. Nella giornata di oggi, l’azienda ha confermato di essere in trattativa con Sony. In futuro, infatti, Tobii potrebbe diventare il fornitore software per il sistema di eye tracking di PlayStation VR2. Vediamo i dettagli della questione:
Tobii potrebbe diventare il fornitore della tecnologia di eye tracking di PlayStation VR2: trattativa in corso con Sony
Tobii è un’azienda leader nella produzione di sistemi per il tracciamento degli occhi e della testa e per lo sviluppo di tutti i software dedicati al funzionamento di questo tipo di dispositivi. L’azienda ha le competenze giuste per poter diventare il fornitore della tecnologia di PlayStation VR2, garantendo agli utenti performance di livello elevatissimo. Il tracciamento degli occhi è un elemento essenziale per il VR e verrà utilizzato su PlayStation VR2 per adattare in modo dinamico la risoluzione in base al punto di vista dell’utente.
Non c’è ancora un accordo ufficiale
Al momento, come sottolinea Tobii nel suo comunicato stampa, non c’è ancora un accordo ufficiale. Tobii e Sony sono in trattativa e non hanno ancora definito un accordo vincolante. Nel corso delle prossime settimane, però, potrebbero esserci importanti aggiornamenti sulla questione.
Le capacità di Tobii potrebbero davvero fare al caso di Sony. Per massimizzare le prestazioni di PlayStation VR2, infatti, sarà necessario affidarsi alle migliori tecnologie disponibili sul mercato. Maggiori dettagli arriveranno di certo nel corso delle prossime settimane.
- Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
- Voucher VR Worlds compreso
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!