fbpx
Sony TV OLED 4K HDR A9

Sony annuncia l’arrivo del TV serie A9, un OLED 4K HDR da 48 pollici
Pannello OLED con 8 milioni di pixel autoilluminanti, un'esperienza visiva unica in 48 pollici di diagonale


Il TV OLED 4K HDR A9 della Serie Master di Sony sta per arrivare in Europa, in alcuni punti vendita selezionati. Il televisore con 8 milioni di pixel che si illuminano automaticamente ha tutte le tecnologie Sony più recenti in un pannello di soli 48 pollici di diagonale.

Sony serie A9, OLED da 48 pollici

Ad alimentare il TV OLED della serie A9 di Sony c’è il processore d’immagine X1 Ultimate. Il chip è pensato per rendere giustizia al contrasto intenso e ai neri assoluti di un televisore OLED, regalando immagini davvero ricche. Inoltre, il Pixel Contrast Booster esalta le tonalità e contrasta ancora di più i punti luce rispetto alle zone d’ombra. X-Motion Clarity invece regala nitidezza e fluidità anche alle scene più concitate.

Sony ha dotato il suo TV OLED A9 di Acoustic Surface Audio, sistema che trasforma lo schermo del televisore in un vero e proprio speaker. Gli attuatori posteriori fanno vibrare impercettibilmente il pannello, in modo che l’audio sembri arrivare esattamente dal punto dello schermo da cui viene il rumore, che sia una battuta di dialogo o il rumore di auto che romba.

Sony TV serie A9 48 polliciSerie A9 di Sony adotta il Netflix Calibrated Mode, modalità studiata con il gigante dello streaming per godersi i contenuti originali con qualità paragonabile ai monitor di uno studio televisivo. Inoltre è ottimizzata per i contenuti IMAX Enhanced, che vi faranno sentire al cinema.

Ambient Optimization regola invece la luminosità del televisore in base alla luce presente nella stanza. Non solo: regola anche l’audio in base alla presenza di oggetti che potrebbero disturbare o assorbire il suono.

Il TV OLED 4K HDR A9 di Sony con il supporto per Android TV arriverà presto in Italia. Potete prenotarlo non appena sarà disponibile a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Sony KD-55AG9, Android TV OLED da 55 pollici, Smart TV 4k...
  • Tecnologia: TV OLED
  • Risoluzione: 4K Ultra HD

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link