Site icon Techprincess

Tokyo 2020: le mascherine che trasformano gli atleti in villain di Batman

Tokyo 2020: le mascherine che trasformano gli atleti in villain di Batman thumbnail

USA Mascherine

Le mascherine indossate dagli atleti americani alle Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno facendo parlare molto il web in queste ultime ore. Il motivo? Ricordano molto da vicino la maschera usata dal celebre villain di Batman, Bane, nell’ultimo film della trilogia de Il Cavaliere Oscuro. In verità si tratta di mascherine prodotte da Nike e non ancora disponibili all’acquisto.

Tokyo 2020 e le bizzarre mascherine USA

Come menzionato in apertura, queste bizzarre mascherine sono un prodotto Nike e al momento stanno venendo pubblicizzate sul sito ufficiale dell’azienda, anche se al momento non sono più disponibili. Il loro costo, in ogni caso, è di ben 60 dollari, quindi è molto probabile che non ci troviamo di fronte ai classici dispositivi medici usa e getta a cui siamo stati abituati durante gli scorsi mesi.

A differenza di quelle viste indosso agli atleti, le mascherine pubblicizzate saranno anche di colore nero e nella descrizione Nike ha specificato che sono state create con in mente proprio chi pratica assiduamente degli sport. Le nuove mascherine infatti dovrebbero garantire una migliore respirazione e hanno una forma ispirata agli origami.

Nonostante questa descrizione, la nuova linea di mascherine non ha mancato di attirare le attenzioni del pubblico. Alcuni le hanno subito paragonate alla maschera di Bane, il villain di Batman in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Effettivamente è impossibile non notare una certa somiglianza.

Altri utenti più fantasiosi le hanno paragonate a museruole e persino alla maschera costrittiva indossata da Hannibal Lecter durante il suo processo. Le opinioni sul design delle mascherine comunque sono molto variegate, c’è chi le ama e chi le odia. Una cosa però è certa: sicuramente faranno la felicità di tutti gli sportivi, che potranno praticare la loro disciplina con una sicurezza in più.

Exit mobile version