fbpx
NewsSoftwareTech

Tot e Visa, insieme per i pagamenti digitali di microimprese e professionisti

Le due aziende collaborano per semplificare i pagamenti per microimprese e liberi professionisti

Tot e Visa siglano un partnership per trovare soluzioni specifiche per i pagamenti digitali per microimprese e liberi professionisti. Un accordo che Doris Messina, CEO e Co-Founder di Tot, spiegherà il 3 novembre alle 14:00 al Salone dei Pagamenti. L’incontro Il futuro dei pagamenti digitali per PA e PMI vuole raccontare i prossimi passi della fintech e l’impatto che potrebbero avere.

Tot e Visa siglano una partnership per i pagamenti digitali delle microimprese

La piattaforma fintech Tot offre servizi per semplificare la gestione bancaria, finanziaria ed economica delle imprese. E con Visa, punta a trovare nuove soluzioni sulle carte Visa Business Credit dedicate alle imprese, permettendo un approccio dinamico per rispondere alle esigenze di liquidità. Da parte sua Visa offrirà il suo enorme network mondiale alle aziende italiane che scelgono Tot.

Le microimprese e i liberi professioni hanno poche soluzioni fatte su misura in campo finanziario. Per questo motivo combinare le nuove idee per la semplificazione di Tot con la rete Visa può essere la chiave di svolta.

tot money visa partnership-min

Un impegno per le microimprese e i liberi professionisti

Doris Messina, CEO e Co-Founder di Tot, commenta: “Con la presenza al Salone dei Pagamenti desideriamo dare un’anticipazione di quello che sarà il futuro della gestione bancaria, finanziaria ed economica di microimprese e liberi professionisti. Grazie alla partnership con Visa, che crede fermamente nel valore dell’innovazione a sostegno della crescita anche delle più piccole imprese, abbiamo l’ambizione di offrire strumenti di pagamento evoluti, sicuri e digitali e rispondere concretamente alle esigenze di un segmento di mercato che ancora oggi risulta sotto-servito dagli istituti finanziari tradizionali”.  

Da parte sua, Luca Moroni, Head of Visa Business Solutions Sud Europa riconosce l’importanza di lavorare con le piccole aziende. “In Europa, le PMI costituiscono la spina dorsale dell’economia e rappresentano i due terzi dei posti di lavoro nel settore privato. Stanno quindi giocando un ruolo fondamentale nel percorso di ripresa economica dell’Europa e la loro capacità di abbracciare e integrare le tecnologie digitali non è mai stata così importante. Visa è costantemente impegnata nel sostenere la digitalizzazione delle imprese nell’aiutarle a comprendere i benefici offerti dalle nuove tecnologie di pagamento. Siamo pertanto lieti di questa partnership con Tot per offrire nuove soluzioni di pagamento dedicate a imprese ed esercenti. Per digitalizzare e ottimizzare i processi aziendali, riducendo i costi ed incrementando di conseguenza la competitività”.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button