Dal 13 marzo, tutti i mercoledì, su RaiPlay troverete “Touch – Impronta Digitale”, un nuovo programma che accompagnerà il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta delle innovazioni che stanno rivoluzionando la nostra vita quotidiana.
Su RaiPlay si parla di innovazione e tecnologia
Sedici puntate, sedici temi di attualità: viaggi, alimentazione, salute, educazione, sport e moda saranno esplorati attraverso reportage suggestivi dall’Italia e dall’estero, con un occhio attento alle tendenze future.
Un team di sette giovani donne, di cui una creata con l’intelligenza artificiale, guiderà lo spettatore in questo percorso di scoperta.
A capo di “Touch – Impronta Digitale” c’è Fjona Cakalli, imprenditrice e divulgatrice di tecnologia tra le più autorevoli in Italia. Insieme a lei Momoka Banana, Noemi Marà, Sara Busi, Antonella Arpa (in arte Himorta), Lucrezia Ercoli e Iaia, l’inviata virtuale. Il loro compito? Offrire una prospettiva unica e multiforme sul mondo tech.
Ad accompagnarle un team di prim’ordine con Duccio Forzano alla regia, gli autori Giulio Di Martino e Marco Zamparelli, il Capo Progetto Veronica Vetrulli e il Produttore Esecutivo Gianluca Torelli.
“In Touch ci immergiamo nel cuore dell’innovazione, guidati da sette giovani donne, di cui una creata con l’Intelligenza Artificiale, che portano una prospettiva unica nel racconto della tecnologia – dice Maurizio Imbriale, Direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali. – Con questo programma non solo vogliamo sottolineare l’impegno della Rai verso la produzione interna e l’alfabetizzazione digitale, ma anche verso le pari opportunità nel settore STEM. Attraverso storie dall’ Italia e dall’estero, miriamo a sorprendere e ispirare, senza mai dimenticare la centralità dell’essere umano. Con Touch vogliamo far capire che oggi conoscere la tecnologia non è un’opzione ma una necessità, e vogliamo farlo senza lasciare indietro nessuno”.
“Touch – Impronta Digitale” rappresenta un impegno concreto da parte della Rai verso la produzione interna, l’alfabetizzazione digitale e le pari opportunità nel settore STEM. Un programma innovativo, fresco e coinvolgente, che vuole avvicinare il pubblico al mondo della tecnologia in modo divertente e accessibile.
Perché oggi conoscere la tecnologia non è un’opzione, ma una necessità.
Quando esce e come seguire Touch, il nuovo programma di RaiPlay?
Come anticipato, “Touch – Impronta Digitale” sarà disponibile online su RaiPlay, tramite sito web o attraverso le applicazioni mobile e per smart TV.
Ogni mercoledì, a partire dal 13 marzo, lo troverete puntualmente in rete, pronto ad aiutarvi a scoprire qualcosa di nuovo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!