Site icon Techprincess

Trainline ora consente di scegliere il proprio posto sul treno

Trainline ora consente di scegliere il proprio posto sul treno thumbnail

Trainline

Trainline ha annunciato l’arrivo della funzione Seat Map per gli utenti italiani. Grazie a questa funzione, a cui si aggiungono le funzionalità ID Search e Departure Board, i viaggiatori potranno scegliere il posto a sedere, in base alle proprie preferenze, su tutti i treni Trenitalia che prevedono la possibilità di sfruttare quest’opzione, prima di acquistare il biglietto.

La funzione Seat Map debutta per gli utenti Trainline

Con Seat Map è possibile scegliere il posto a sedere sui treni Trenitalia che prevedono tale opzione. Gli utenti, tramite Trainline, potranno completare la prenotazione andando anche a scegliere il posto a sedere in modo da poter viaggiare più comodamente in base alle proprie esigenze. Questa funzione sarà integrata nella procedura di acquisto.

Ricordiamo che l’app è disponibile sia su Android che iOS. Con l’app è, inoltre, possibile ottenere il biglietto elettronico in modo da viaggiare con maggiore tranquillità, semplificando tutta la procedura di acquisto e gestione del biglietto.

Le altre funzioni inedite per l’app

Tra le novità di Trainline troviamo anche ID Search. Questa funzione consente di cercare un treno in particolare, andando a individuare il binario e l’orario di partenza. Per sfruttare la funzione basta inserire il numero del treno all’interno dell’app Trainline.

Con la funzione Departure Board, invece, è possibile visualizzare dall’app tutti i treni in partenza da una determinata stazione. In questo modo si potrà avere un tabellone delle partenze, aggiornato in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone.

Exit mobile version