fbpx
CulturaRubricheSerie TVTrending on Streaming

Trending on Streaming: Guillermo Del Toro ci accoglie nel suo Cabinet of Curiosities

Nuova rubrica e nuove serie TV, film e documentari da consigliarvi: il protagonista di oggi è l'ultimo capolavoro di Guillermo Del Toro

In questo primo ed emozionante episodio di Trending on Streaming scopriremo insieme Cabinet of Curiosities, la nuova antologia horror firmata da Guillermo Del Toro, ora disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

Trending on Streaming: Guillermo Del Toro ci accoglie nel suo Cabinet of Curiosities su Netflix

Il martedì era la giornata di Perché guardarla?, la nostra amata rubrica settimanale in cui si consigliavano serie TV da guardare. Nel corso di questi ultimi anni ne abbiamo coperte davvero molte: alcune più vecchie, altre più recenti, alcune mainstream e altre sconosciute. Sappiamo che è impossibile parlare di ogni serie TV presente sulle varie piattaforme streaming che conosciamo ma ad un certo punto ci siamo resi conto di aver esaurito le nostre risorse.

Abbiamo quindi deciso di rinnovarci, evolverci ed è per questo che oggi vi presentiamo Trending on Streaming, la nostra nuova rubrica settimanale. Perché guardarla? al momento è stata messa in pausa ma, chi lo sa, un giorno potrebbe tornare.

Con Trending on Streaming abbiamo intenzione di concentrarci sulle uscite del momento, che possono essere serie TV, film o anche documentari. Non sempre avremo il tempo di guardare interamente il prodotto ma faremo del nostro meglio per consigliarvi i migliori.

Molto bene cari lettori, iniziamo. Halloween è passato ma la voglia di prodotti horror no, almeno a casa nostra. Il prodotto con cui vogliamo inaugurare questa nuova rubrica è Cabinet of Curiosities di Guillermo Del Toro, una nuova serie TV andata in onda dal 25 al 28 ottobre sulla piattaforma streaming di Netflix.

Personalità e attenzione al dettaglio

cabinet of curiosity guillermo del toro tech princess

Cabinet of Curiosities è una serie televisiva americana antologica horror creata da Guillermo del Toro per Netflix. Presenta otto storie dell’orrore moderno nella tradizione dei generi Gotico e Grand Guignol. Due sono co-scritte da Guillermo Del Toro stesso, mentre le altre sono scritte e dirette da vari registi.

Si tratta di “una raccolta di storie curate personalmente dal regista premio Oscar, descritte come [ugualmente] sofisticate e orribili”, in cui Del Toro introduce ciascun episodio. Tra i vari registi troviamo Guillermo Navarro, Vincenzo Natali, David Prior, Ana Lily Amirpour, Keith Thomas, Catherine Hardwicke, Panos Cosmatos e Jennifer Kent. Con un cast incredibile, che comprende anche Ben Barnes, Rupert Grint, Andrew Lincoln e Kate Micucci, giusto per citarne alcuni, Cabinet of Curiosities sta ricevendo una risposta positiva da parte della critica e da parte del pubblico.

Come potete immaginare la risposta positiva arriva anche da noi.

La serie TV di Del Toro è unica nel suo genere: è elegante, grottesca e terribilmente inquietante. Non troviamo episodi simili poiché ciascuno di esso è caratterizzato dalla propria personalità e da un’atmosfera particolare, impossibile da replicare altrove. Allo stesso tempo in ciascuna puntata si respira l’essenza di Guillermo Del Toro, si riconosce la sua impronta, diretta e concisa.

Così come ogni puntata è diretta da un regista diverso, ogni storia è scritta da uno scrittore diverso. La maggior parte degli episodi si basa su vari racconti (anche se due sceneggiature sono state scritte da Del Toro). Non sono racconti che ci fanno saltare dalla sedia o dal divano. I registi hanno infatti deciso di adottare un approccio diverso, delicato ma al contempo intenso, in grado di penetrare all’interno della nostra pelle.

Inoltre questa antologia, in mezzo alle atmosfere macabre e terrificanti, si prende il tempo necessario per inserire una morale in ogni episodio. Tuttavia non si ha la sensazione di ricevere una predica: i messaggi non sovrastano mai le storie, e viceversa. È tutto così terribilmente equilibrato che fa quasi paura. Se volete saperne di più potete consultare la nostra recensione, altrimenti potete tranquillamente correre sulla piattaforma streaming di Netflix e iniziare a sbriciare il Cabinet of Curiosities di Guillermo Del Toro. Siamo certi che lui ne sarà più che felice – speriamo che valga lo stesso anche per voi.

Cabinet of Curiosities è una piccola perla che ogni appassionato di serie TV e genere horror dovrebbe vedere. È stata realizzata nei minimi dettagli e si percepisce passione, attenzione al particolare e, soprattutto, inquietudine. Allora, cosa state aspettando?

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button