fbpx
ElettricoMotoMotoriNews

Triumph acquisisce OSET Bikes e muove i primi passi nel settore motocross ed enduro

Triumph Motorcycles ha annunciato l’acquisizione di OSET Bikes , produttore leader di motociclette elettriche da trial per bambini. Fa parte della nuova strategia dell’iconico marchio motociclistico britannico, prima dell’annunciato lancio della sua gamma motocross ed enduro.

OSET Bikes è un marchio che Ian Smith ha fondato nel 2004, quando ha voluto realizzare una motocicletta fuoristrada elettrica per suo figlio Oliver. Da allora, OSET è stata il punto di riferimento nel suo segmento per 18 anni, vendendo oltre 40.000 motociclette in tutto il mondo alimentate da sistemi elettrici sviluppati internamente.

L’acquisizione di OSET Bikes fa parte del piano strategico di Triumph per entrare nel segmento fuoristrada, come annunciato nel 2020. Inoltre, offre a entrambe le società l’opportunità di condividere e beneficiare reciprocamente delle conoscenze e dell’esperienza all’interno dei rispettivi segmenti. Questo consentirà ad entrambe le aziende di crescere parallelamente a livello internazionale.

Triumph con l’acquisizione di OSET Bikes vuole attrarre l’attenzione dei piccoli bikers

La filosofia “For The Ride” di Triumph ha giocato un ruolo determinante nell’acquisizione di OSET. Spiegano dal marchio che: “Ci permette di ispirare le future generazioni di motociclisti, dando loro il punto di partenza perfetto per sviluppare la loro passione e i loro sogni”.

OSET Bikes offre prodotti adatti a qualsiasi motociclista a partire dai 3 anni.

Il CEO di Triumph Nick Bloor ha spiegato: “Siamo entusiasti di questa opportunità di unire le forze con OSET Bikes: un marchio dinamico che incoraggia i bambini ad andare in moto da molti anni; e che è all’avanguardia nello sviluppo di moto da trial elettriche per divertimento e competizione. Mentre entrambi i marchi continueranno a lavorare in modo indipendente, Triumph e OSET collaboreranno a nuovi prodotti all’avanguardia per ispirare i giovani motociclisti fuoristrada all’interno delle categorie in cui Triumph e OSET saranno presenti, attingendo ai rispettivi punti di forza per produrre le migliori motociclette nel mondo”.

Da parte sua, Ian Smith , CEO di OSET Bikes, ha aggiunto: “Quando abbiamo costruito la prima moto per mio figlio Oliver nel box, non sapevo che potessimo arrivare così lontano. Siamo tutti molto entusiasti di ciò che riserva il futuro per OSET come parte della famiglia Triumph”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button