fbpx
NewsTechVideogiochi

Tropico per iOS: l’acclamato gestionale arriva anche su iPad

Ottime notizie per tutti i fan di Tropico. Come annunciato durante la scorsa giornata da Kalypso Media e Feral Interactive, l'acclamato gestionale e simulatore dittatoriale sta per arrivare anche su iPad con la sua prima versione iOS. Si tratta a tutti gli effetti di una versione inedita del gioco, ridisegnata e adattata al dispositivo Apple, proponendo un'esperienza premium del tutto priva di acquisti in-app.

Tropico: El Presidente si prepara allo sbarco su iPad

tropico ipad 2018 feral interactive kalypso media

Nella nuova avventura di Tropico torneremo a vestire i panni di El Presidente, carismatico protagonista della serie gestionale con cui potremo governare un'isola caraibica ricca di risorse. Costruiremo così l'infrastruttura di Tropico e gestiremo la sua economia mentre tenteremo di soddisfare le esigenti richieste di ciascuna fazione politica.

In tale ottica l'isola di Tropico può diventare una metropoli industriale, una paradisiaca meta turistica, uno Stato di polizia o tutte e tre le cose.

Il lavoro di riadattamento su iPad vede l'introduzione di una nuova interfaccia. L'intuitivo sistema di comandi touch si adatterà perfettamente allo schermo del tablet di Cupertino e ci permetterà di eseguire con facilità qualsiasi tipo di mansione, dalla costruzione degli edifici allo sviluppo dell'isola. Da non ignorare il sorprendente comparto grafico.

"Con il suo delizioso mix di strategia e irriverente umorismo, la serie Tropico è sempre stata una delle esperienze preferite dei giocatori di desktop e console", ha dichiarato David Stephen, Managing Director di Feral Interactive. Il producer prosegue: "Reimmaginando il suo gameplay per la piattaforma mobile è stato molto divertente; siamo entusiasti dei risultati ottenuti e siamo lieti di portare il gioco su iPad".

È intervenuto anche Marcus Behrens, Publishing Director for Mobile di Kalypso Media:

"Siamo contenti di stare lavorando con Feral Interactive per espandere ulteriormente la proprietà intellettuale di Tropico verso i giocatori di iPad sparsi in tutto il mondo. Tropcio ha conquistato i cuori e l'immaginazione di milioni di gamer durante i suoi 17 anni di storia e questa transizione ai tablet porta il brand in un viaggio del tutto nuovo ed esaltante".

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker