fbpx
Trust Gaming GXT 488 Forze recensione

La recensione delle Trust Gaming GXT 488 Forze, le cuffie da gaming per PS4
In vendita a 49,99 euro, le cuffie di Trust vantano al licenza ufficiale PlayStation e risultano perfette per i giocatori meno esigenti


Trust Gaming GXT 488 Forze recensione

Essere un giocatore alle prime armi non è semplice. Devi districarti tra piattaforme, generi, videogiochi, abbonamenti e persino accessori. A quest’ultima categoria appartengono anche le famigerate cuffie da gaming, ossia prodotti progettati per favorire la comunicazione con gli altri giocatori o semplicemente per divertirsi a tarda notte senza svegliare vicini e conviventi. 

Ma quale headset acquistare? E, soprattutto, devo per forza spendere cifre altissime per comprarne uno adeguato? Tranquilizzatevi: potete portare a casa un buon paio di cuffie  spendendo meno di 50 euro. È qui che entrano in gioco le Trust Gaming GXT 488 Forze, un prodotto ideato per PlayStation 4 e venduto a 49,99 euro. 

Economiche ma ben costruite

Trust Gaming GXT 488 Forze recensione designTrattandosi di un accessorio economico non possiamo certo stupirci per i materiali scelti: le Trust Gaming GXT 488 Forze sono costituite principalmente da plastica ma questo non  ne compromette la qualità costruttiva. La sensazione è quella di avere tra le mani un prodotto solido, ben costruito e pensato per garantire ai giocatori il comfort necessario. L’archetto infatti  è piuttosto imbottito così come i due padiglioni auricolari.

Esteticamente le Gaming GXT 488 Forze  sono essenziali: abbiamo i loghi di PlayStation e GXT all’esterno, una parte cromata in corrispondenza delle guide per la regolazione dell’archetto e qualche dettaglio blu a ricordare la presenza della licenza ufficiale PlayStation. Esistono però altre due varianti di colore, grigio camouflage e blu camouflage, nel caso voleste qualcosa di meno tradizionale.

Trust Gaming GXT 488 Forze recensione padiglioniNon manca naturalmente il microfono, dotato di filtro anti-pop (che mitiga l’effetto generato dalla pronuncia delle P e delle B), pieghevole per avvicinarlo o allontanarlo dalla vostra bocca e ruotabile verso l’alto per nasconderlo quando non ne avete bisogno.

Infine abbiamo il cavo intrecciato da 1,2 metri che termina con un jack audio da 3,5 mm e che è dotato di controlli in-line. Quest’ultimi sono forse l’aspetto che abbiamo meno apprezzato sul fronte del design: il dongle infatti risulta troppo grosso considerando che include solo la rotella per il volume e uno switch per mutare il microfono. Probabilmente sarebbe stato più comodo avere i controlli direttamente sui padiglioni o un dongle più piccolo.

Offerta
Trust Gaming GXT 488 Forze Cuffie Gaming con Licenza...
  • Licenza ufficiale per playstation 4
  • Potenti unità altoparlanti attive da 50 mm con padiglioni over-ear morbidi e confortevoli
  • Flessibile microfono ripiegabile e archetto regolabile rinforzato; telecomando integrato per controllare il volume ed...

L’uso quotidiano

Trust Gaming GXT 488 Forze recensione dongleLe cuffie Trust Gaming GXT 488 Forze integrano driver da 50 mm con una frequenza che va dai 20 ai 20.000 Hz. La qualità del suono è piuttosto buona ma non particolarmente bilanciata: i bassi sono preponderanti rispetto agli alti e ai medi, ma questo non compromette l’esperienza di gioco. Al contrario, serve a percepire meglio spari, esplosioni e passi.

Promosso a pieni voti invece il microfono che ci ha permesso di comunicare senza difficoltà con i compagni. I vostri alleati quindi potranno percepire la vostra voce in modo chiaro e cristallino, senza distorsioni di alcun genere.

Convince infine il comfort. Certo, la sensazione è di avere indosso un prodotto economico, ben diverso da cuffie più blasonate e costose, ma non avrete difficoltà ad affrontare sessioni di gioco di 2-3 ore. 

Trust Gaming GXT 488 Forze recensione: conclusioni

Trust Gaming GXT 488 Forze recensione microfonoLe Trust Gaming GXT 488 Forze sono un prodotto di fascia bassa e non fanno nulla per nasconderlo. Questo però non le rende meno interessanti. Se state cercando un buon prodotto da associare alla vostra PlayStation 4 e non siete disposti a spendere cifre esorbitanti, l’headset di Trust potrebbe essere una buona soluzione. Con 49,99 euro – ma su Amazon potete già trovarle a qualcosa meno – avrete un paio di cuffie da gaming solide, comode, con una discreta qualità sonora e un microfono che funziona egregiamente. 

Trust Gaming GXT 488 Forze

Pro Pros Icon
  • Buona qualità costruttiva
  • Comfort discreto
  • Buon microfono
Contro Cons Icon
  • Dongle scomodo

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link