Una bella notizia, dopo le tante brutte che assomigliano più a un bollettino di guerra, arriva dal Brasile, una delle nazioni più martoriate dalla pandemia di coronavirus. Un concessionario Hyundai in Brasile ha guadagnato fama mondiale dopo aver adottato un cane randagio, poi chiamato Tucson, e averlo portato nella concessionaria come “consulente automobilistico” per trascorrere del tempo con il personale di vendita e con i clienti.
Tucson, il cane ha ora una vita migliore dopo l’abbandono
Secondo il notiziario brasiliano A Gazeta, il manager della Prime Hyundai, Emerson Mariano, ha trovato il cane un paio di mesi fa. Un’altra agenzia di stampa brasiliana, ES360, riferisce che il manager ha iniziato a dargli cibo, acqua e riparo e, poiché il cane si è fermato, lui e il personale si sono affezionati a lui. Tutto questo ha portato Mariano e il resto del team ad adottarlo in modo permanente. Il nome scelto è stato Tucson come il piccolo crossover di Hyundai. Tucson ha apparentemente circa un anno ed è stato portato dal veterinario per tutte le vaccinazioni che si sono rese necessarie.