fbpx
Motori

Hyundai Tucson N Line: il SUV che diventa anche sportivo

Tucson N Line è il primo SUV del marchio coreano ad avere un'impronta più sportiva

Il famoso SUV Hyundai Tucson, viene ora proposto con l’allestimento sportivo N Line, e va ad aggiungersi ad altri modelli che già hanno avuto questa speciale declinazione.

Anima sportiva

Hyundai Tucson N Line ha subito un restyling sia interno sia esterno, per donargli un’anima sportiva che conferma la volontà del brad di proporre anche modelli votati alle performance oltre che alla comodità. Il design sportivo riprende quanto già visto nelle linee aggressive che hanno contraddistinto la i30 N, che recentemente è stata affiancata dalla i30 N Line.

hyunai tucson-n-line-13-

Design aggressivo

Il paraurti anteriore è stato completamente ridisegnato ed ora circonda la Cascading Grille proposta in versione N Line, dove spiccano le cromature scure ad alto impatto visivo. Novità anche per i cerchi, ora in lega di tonalità più scura e proposti nella dimensione da 19 pollici per ospitare pneumatici 245/45 R19. In nero lucido anche lo spoiler posteriore, che richiama i due specchietti retrovisori (dello stesso colore). Il logo N Line è visibile sulla fiancata mentre le luci diurne sono ora a LED.

Interni di pregio

Le novità del SUV coreano riguardano anche l’interno dell’abitacolo dove spiccano i nuovi sedili anteriori marchiati N rivestiti di tessuto scamosciato/pelle che vanno ad avvolgere passeggero e guidatore. Le impunture di colore rosso, oltre che sui sedili, si trovano anche sulle razze in metallo del volante e sul pomello del cambio. La pedaliera è stata aggiornata in un versione in metallo, più adatta all’utilizzo sportivo del SUV.

hyundai tucson-n-line-interior-1-

Le novità tecnologiche

Oltre al design, che salta subito all’occhio, Hyundai Tucson N Line vanta anche novità tecnologiche, come nuove sospensioni e una rivisitazione dei parametri di sterzo (MDPS – Motor Driven Power Steering) che sono stati chiaramente pensati per offrire una guida più sportiva. Da questo anche la scelta di irrigidire l’assetto posteriore del 5% e dell’8% quello anteriore.

Motorizzazioni disponibili

Le motorizzazioni proposte per il nuovo Hyundai Tucson N Line vanno a soddisfare i requisito Euro 6d temp, e per la precisione troviamo un motore 1.6 CRDi da 136 CV e il nuovo 1.6 CRDi Mild Hybrid da 48 CV abbinato, a scelta a trasmissione manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione 7DCT. Per entrambe le proposte si può scegliere la trazione integrale o quella anteriore.

hyundai tucson n line-18-

Costi

Il pacchetto sportivo N Line costa 1.900 euro e comprende tutte le caratteristiche sopra descritte e inoltre sensori di parcheggio anteriori, sedili anteriori riscaldabili e sistema Cluster Supervision in alta definizione da 4,2 pollici. Viene proposto in esclusiva in abbinamento all’allestimento Xprime che a sua volta comprende Smart Key, navigatore con display touch da 8″ e retrocamera e connettività Apple CarPlay o Android Auto.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker