fbpx
CulturaNews

Tutti i dettagli dello Staking di Bitpanda 

Al lancio saranno disponibili per lo staking su Bitpanda undici criptovalute

Bitpanda lancia lo Staking! Siete pronti a guadagnare ricompense su un portafoglio selezionato di cripto? Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo!

Staking di Bitpanda 

Bitpanda, la piattaforma di investimenti digitali europea, ha lanciato Bitpanda Staking. In questo modo, la piattaforma è in grado di offrire a tutti gli investitori la possibilità di ottenere un guadagno extra fino al 27% annualizzato (APR, Annual Percentage Rate) su un portafoglio selezionato di cripto. Basterà un semplice tocco sull’app o sulla piattaforma web.

Lo Staking

Lo Staking permette dunque di ottenere ricompense per l’attività di detenzione (holding) di alcune criptovalute. Ciò è possibile solo per le criptovalute che usano un meccanismo chiamato “proof-of-stake”, il quale assicura che le transazioni siano verificate e sicure. La blockchain fa buon uso delle criptovalute in staking. Queste infatti diventano parte del processo di verifica e pagano ricompense a chi le detiene, in modo simile ai conti di risparmio, che pagano interessi ai depositari.

Lo Staking offre ricompense agli investitori disposti a mettere in staking alcune criptovalute. Ad oggi, oltre 3 milioni di utenti di Bitpanda possono ottenere ricompense settimanali sui propri asset, senza una specifica preparazione tecnica e con la sicurezza offerta dagli elevati standard regolamentari e di compliance dell’unicorno fintech. 

Nessun periodo di lock-in, nessun periodo di warm-up

Tutti gli asset messi in staking su Bitpanda non hanno un periodo di lock-in. Quindi, sono quindi accessibili in ogni momento. Ciò vuol dire che gli utenti possono accedere alle loro criptovalute messe in staking quando vogliono. E non essendo previsto un periodo di warm-up, gli investitori iniziano a guadagnare dal momento in cui mettono in staking la cripto scelta, fino al momento in cui interrompono lo staking.

Ricompense settimanali, fin da subito

Gli utenti di Bitpanda riceveranno le ricompense sugli asset messi in staking una volta a settimana. Questo a prescindere da come la specifica blockchain eroghi le ricompense. E le ricompense saranno a loro volta messe automaticamente in staking, così che gli utenti possano accrescerle nel tempo.

Le dichiarazioni

Eric Demuth, CEO e Co-Fondatore di Bitpanda, ha dichiarato: “Più di 3 milioni di persone affidano a Bitpanda i propri risparmi, poiché diamo loro pieno controllo. Ci comportiamo sempre nella maniera più giusta, e non in quella più facile. Siamo nati per semplificare gli investimenti in criptovalute e siamo felici di rendere lo staking come dovrebbe essere: semplice, facile, trasparente. Bitpanda Staking è il modo semplice per mettere al lavoro le proprie cripto e offre alla nostra community l’opportunità di ottenere un guadagno extra da alcuni asset cripto selezionati, con un semplice click e senza conoscenze tecniche specifiche. E nel corso dell’anno vogliamo ampliare il numero di cripto da poter mettere in staking”.

E voi, cosa ne pensate di questa funzionalità? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button