Se siete in cerca di un nuovo televisore, attendete il prossimo mese prima di decidere. Sì, perché a maggio arriveranno nei negozi i due televisori della linea Bravia OLED 4K HDR A1 di Sony.
Disponibili nei tagli da 55 e da 65 pollici, questi televisori uniscono l'elevata qualità tipica della tecnologia OLED all'ottimizzazione offerta dal processore 4K HDR X1 Extreme di Sony; a bordo anche il sistema audio Acoustic Surface, una tecnologia che consente di emettere il suono direttamente dallo schermo. Sì, avete capito: l'audio esce dal pannello garantendo così un'esperienza fuori dal comune.
https://youtu.be/bZhIa9OMgbY
Da notare poi anche la cura estetica dei due nuovi modelli, privi di supporto e speaker visibile, e la qualità dell'immagine, garantita dal supporto all'HDR10, all'HLG e alla tecnologia Dolby Vision. I TV della serie Bravia OLED 4K HDR A1 offrono così contrasti spettacolari, colori brillanti ed immagini incredibilmente nitide, merito anche della tecnologia Triluminos Display di Sony – che mappa i colori per ottenere una palette variegata – e del Super Bit Mapping 4K HDR, che rende le la transizioni cromatiche graduali e prive di striature.
A bordo ovviamente troviamo Android TV, la piattaforma che offre film, programmi e decine di applicazioni da scaricare e sperimentare per ottenere il meglio dal proprio televisore.
Il prezzo? Per ora non è ancora disponibile ma ormai è solo questione di giorni prima di vederlo comparire sul sito ufficiale del colosso nipponico.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!