fbpx
NewsTech

Twitch testa il pulsante “Rewind the Stream”

A breve sarà possibile riavvolgere i video in streaming di Twitch

Tutti sappiamo bene che la prerogativa di Twitch è quella di consentire agli utenti di guardare gli eventi dal vivo. Eppure siamo abbastanza certi che ognuno di noi, più di una volta, abbia desiderato di poter tornare indietro e rivedere alcuni dei momenti più salienti dello streaming. Ma ora la piattaforma sembra aver trovato una soluzione a tutti i nostri problemi. Da quello che sappiamo, infatti, al momento sta testando un pulsante “Rewind the Stream” con un gruppo ristretto di utenti.

Twitch testa una funzione per rivedere lo streaming

Twitch sta ufficialmente testando la funzione “Rewind the Stream”, che permetterà agli utenti di tornare indietro di due minuti nella trasmissione ogni qual volta si toccherà il pulsante. Una volta tornati indietro, sarà possibile scorrere in avanti per vedere quello che vi siete persi, oppure rivedere i contenuti a velocità di riproduzione diverse. Anzi, utilizzando la funzione Rewind sarà comunque possibile seguire la live streaming, grazie a una finestra picture-in-picture che apparirà sopra la chat.

Tuttavia, se uno streamer non ha i VOD abilitati, non sarà possibile utilizzare il pulsante di riavvolgimento. In ogni caso, sembrerebbe che a breve potrete provare la funzione, dato che sarà ampliata a circa un quarto degli spettatori nei prossimi giorni. Ma, aspettate, perchè questa non è la sola novità che sarà introdotta a breve sulla piattaforma. Twitch parla infatti di altri due pulsanti: “Remind Me”, che vi consentirà di ricevere un promemoria per il prossimo streaming programmato, e “Watch Trailer”, che invece vi consentirà di vedere il trailer del canale di uno streamer.

La piattaforma testerà i pulsanti entro il prossimo mese e, una volta concluso il test, li eliminerà. Forse prima di lanciarli ufficialmente come parte di un nuovo aggiornamento. Se così fosse, saremo ben felici di utilizzarli.

Offerta
TONOR Microfono PC per PC, USB Micro Podcast, con funzione...
  • Eccellente qualità del suono: grazie al grande diaframma sensibile da 16 mm e all'ampia gamma di frequenze da 20 Hz a...
  • Progettazione user-friendly: I tasti del volume esterni ti consentono di regolare istantaneamente il volume o...
  • Fai crescere il tuo canale: che tu sia agli inizi nella creazione di contenuti o un gamer stanco della normale qualità...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button