fbpx
AttualitàCulturaNews

TwitchCon arriva a Las Vegas: occasione unica per i fan e per la community

Quest’ultima convention ha confermato ancora una volta la capacità di Twitch di unire reale e virtuale.

Dopo l’edizione europea, tenutasi a Parigi lo scorso luglio, TwitchCon arriva a Las Vegas, diventando così un luogo in cui si sono incontrate migliaia di persone, tra streamer, fan e appassionati. È stata l’occasione perfetta di incontro per la community che ogni giorno si riunisce su Twitch.

TwitchCon a Las Vegas, ecco come è andata

Quest’ultima convention ha confermato ancora una volta la capacità di Twitch di unire reale e virtuale, attraverso la condivisione delle proprie passioni e dei propri talenti. Dai TwitchRivals, che hanno visto sfidarsi gamer da ogni parte del mondo, fino all’attesissimo appuntamento del Twitch Drag Showcase e addirittura a una proposta di matrimonio in diretta dal palco principale, TwitchCon è stato soprattutto una grande festa, con esibizioni e performance esclusive da parte degli artisti di Twitch.

I momenti più importanti della convention

TwitchCon si è aperto con il discorso di Dan Clancy, CEO di Twitch, che ha raccontato gli ultimi aggiornamenti rilasciati sul servizio, dalle Stories agli Alerts e fino al modo in cui si evolverà Guest Star. Il futuro di Twitch riserva ancora moltissime sorprese, però: nei prossimi mesi diventeranno disponibili aggiornamenti come Stream Together, Shared Viewerships e nuovi update ad Ad Manager e Automod.

TwitchCon a Las Vegas, le novità più interessanti

Tra le novità più interessanti, Twitch ha annunciato un ulteriore aggiornamento della sua politica di simulcasting: ora, infatti, sarà possibile trasmettere in simultanea su qualsiasi servizio di live streaming, proprio perché Twitch ritiene che sia fondamentale per i propri streamer poter decidere in autonomia su quali servizi andare in diretta.

Sempre nella direzione di una migliore esperienza d’uso per tutti gli streamer che frequentano quotidianamente il servizio, Twitch si prepara anche ad aggiornare Guest Star per renderlo ancora più inclusivo, e lo fa annunciando Stream Together, un nuovo modo per gli streamer di collaborare insieme. Maggiori informazioni su tutte le novità annunciate durante il keynote di TwitchCon sono disponibili sul blog ufficiale.

twitch gioco dazzardo ban min

Il Twitch Drag Showcase è ormai uno degli appuntamenti più attesi di ogni convention. A Las Vegas Espé Azalea Symoné e Nicki Mirage hanno presentato uno spettacolo stupefacente, che ha visto le esibizioni di performance di artiste come BellaDeBalle, Her_Mafrodita, Joy_Stique, LawrieBird, NershNersh, PearlTeese, & SuttonFister.

Come era stato per le edizioni precedenti, Twitch ha confermato l’importanza che le community rivestono per il servizio, dedicando loro un momento e uno spazio per esprimersi, condividere le proprie passioni, e festeggiare tutto ciò che Twitch rappresenta per le persone che lo vivono quotidianamente.

Webcam HD 1080p Web Camera, webcam con microfono,...
  • Fotocamera web con webcam 1080p progettata per video di qualità professionale. Con obiettivo in vetro full hd offre...
  • Facile da configurare e clip pronta per il treppiede, la webcam webcam USB può essere facilmente installata e...
  • Webcam widescreen da 110 gradi con microfono, questa fotocamera incorporata nel microfono stereo digitale con riduzione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button