fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter, le certificazioni a pagamento dopo le elezioni americane

Elon Musk rimanda le nuove "spunte blu" a dopo martedì

Twitter sposta l’inizio delle nuove certificazioni a pagamento a dopo le elezioni di midterm di questo martedì, che vedranno gli Stati Uniti votare per diversi seggi delle due camere del Parlamento federale e non solo. La “rivoluzione dei Blue Check” voluta da Elon Musk dovrà aspettare ancora qualche giorno.

Twitter rimanda le certificazioni a pagamento a dopo le elezioni americane di midterm

Twitter Blue costerà 7,99 dollari al mese, fornendo alcune delle funzionalità già viste in passato e nuove opzioni. Per esempio la possibilità di vedere meno pubblicità, una priorità nella ricerca e l’abilità di caricare video più lunghi. Ma anche quella di poter pagare per ottenere la certificazione, la “spunta blu” prima riservata solo a celebrità e autorità.

Il rischio che qualcuno comprasse il “blue check” e fingesse di essere un politico o un giornalista autorevole era troppo alto in vista delle elezioni di domani. Quindi Twitter ha rimandato questa novità a dopo i midterm, per il 9 novembre.

twitter

In precendenza, The Verge aveva riportato che i manager di Twitter avevano minacciato di licenziare i dipendenti se non avessero lanciato il nuovo abbonamento entro oggi, 7 novembre. Ma l’attenzione mediatica riguardo le elezioni di metà mandato sembra aver dato un paio di giorni extra ai lavoratori.

Già sabato l’aggiornamento dell’app per iOS riportava le nuove sottoscrizioni per i “blue check”, ma senza la possibilità di accedervi. E sembra che gli sviluppatori stiano testando diverse novità, come la possibilità di mostrare l’etichetta “Account ufficiale” per gli utenti più noti. Un’etichetta che di fatto andrà a sostituire la punta blu quando si tratta di reputazione sul social.

Resta ancora da valutare tuttavia se questi cambiamenti incontreranno il favore degli utenti della piattaforma. Che sta subendo tantissimi cambiamenti in un breve periodo, a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button