fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter down, cosa sta succedendo?

Migliaia le segnalazioni anche solo dall'Italia

Twitter risulta down: tantissime le segnalazioni che degli utenti che dichiarano come sia impossibile accedere al social media. Il problema nato oggi 14 luglio 2022 poco prima delle 14 non sembra però essere generalizzato, con alcuni utenti che riescono ad accedere dal browser. Ma cosa sta succedendo?

Twitter down: tantissime le segnalazioni su Downdetector

Nell’ultima ora, il sito Downdetector ha visto un boom enorme di segnalazioni riguardo il sito principale di Twitter: in pochi minuti siamo oltre alle quattromila dalla sola Italia. Circa la metà degli utenti segnala problemi riguardo l’app, ma quasi un terzo ha problemi anche ad accedere al sito dal browser.

Il problema sembra essere legato ai tempi di caricamento, con molti utenti che segnalano che “non mi va Twitter” (alcuni in maniera ben più colorita). Ma il problema non sembra generalizzato: noi siamo riusciti ad accedere facilmente dal sito internet sul browser, senza tempi insolitamente lunghi.

Inoltre, sul sito ufficiale di Twitter non sono riportati disservizi, facendo pensare che il problema potrebbe risultare localizzato.

twitter

Al momento non è chiaro quale possa essere stato il problema, ma potrebbe trattarsi di un problema di gestione del traffico piuttosto che un attacco hacker o un aggiornamento sbagliato, visto che il problema non è esteso a tutta la rete. Ma aspetteremo notizie più precise da Twitter e vi aggiorneremo.

Il problema tecnico del sito arriva in un periodo particolare nella storia recente di Twitter. Dopo l’accordo saltato con Elon Musk, l’azienda ha iniziato una battaglia legale che potrebbe sconvolgere i piani aziendali. Il danno arrecato dal mancato accordo al momento è difficile da quantificare.

La questione sembra quindi localizzata, anche se è presto per trarre conclusioni. Vi faremo sapere se dovessero esserci aggiornamenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
Downdetector

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button