fbpx
NewsTech

I Reels di Instagram compiono un anno

Ecco i Reels più visti

Oggi, 6 agosto, Instagram Reels spegne la sua prima candelina. Durante questo primo anno la community si è davvero scatenata, dando sfogo alla propria creatività: dal cibo all’arte, dal beauty allo sport, passando per la danza fino all’intrattenimento… Insomma, Reels è davvero per tutti.

La funzionalità Instagram Reels compie un anno

Non solo un modo per creare e scoprire video brevi e divertenti per i creator, Instagram Reels è oggi anche uno strumento utile alle aziende e ai brand che desiderano raggiungere un pubblico più ampio. Da poco sono state infatti anche introdotte le inserzioni su Reels, che ora sono disponibili a livello globale.

Reels è il luogo ideale su Instagram per raggiungere chi non segue l’autore, ma anche un vero e proprio palcoscenico globale in continua crescita, che facilita la scoperta di brand, creator e si fa testimone di trend e momenti importanti.

Per festeggiare questo primo compleanno, Instagram Reel ha deciso di creare una selezione dei Reel più coinvolgenti di queste Olimpiadi Tokyo 2020; dei creator emergenti che stanno avendo più successo su Reels e alcuni tra i brand che utilizzano Reels in modo davvero originale e creativo.

instagram Reels

Tokyo 2020, tra i Reels più visti: 

  • Federica Pellegrini: Campionessa olimpica di nuoto e ormai affermato personaggio televisivo, Federica si è scatenata a suon di Reels in queste Olimpiadi. Nell’ultimo mese infatti, i suoi Reel sono stati tra i più visti in Italia. Il primo ha come protagonista la famosa canzone Bongo Cha Cha Cha che sta spopolando; il secondo, invece, una canzone di Fergie.
  • Sara Franceschi: Anche Sara, classe ‘99 e altra grande atleta del nuoto italiano, ha ottenuto successo con i suoi Reel olimpici, in particolare con questo Reel.
  • Ludovico Fossali: Arrampicatore professionista e campione mondiale di arrampicata veloce nel 2019, Ludovico ha dato prova di essere davvero il più veloce in questo Reel.

I creator emergenti:

  • Shadesofbanana: Valentina è una ballerina e coreografa professionista con un debole per la sezione dance challenge di Reels in Italia. Non si prende mai troppo sul serio e nei suoi video riesce sempre ad aggiungere un divertente tocco comico. 
  • ginnasioil: i Reel del musicista pop emergente Ginnasio sono molto divertenti e riconoscibili grazie allo stile visivo iper-pop e super nostalgico.
  • _carol_de_almeida: Carol è una ballerina di afrobeat di grande talento che ama divertire la sua community con sfide di danza, che spesso coinvolgono anche la sua famiglia. 

Le aziende che sfruttano maggiormente Instagram Reels:

  • Ferdy Wild: agriturismo in Val Brembana per vacanze nella natura, lezioni di equitazione o per la semplice riscoperta della cucina tradizionale di montagna.
  • Green Tribu: shop online di prodotti eco friendly, plastic free e zero waste creato da una famiglia franco-americana che vive in Italia.
  • 515 Grammiarredamento e design per conigli – e padroni! – creato dall’ex organizzatrice di eventi Esther Burton. 
  • La Fioridaazienda agricola valtellinese con una lunga tradizione familiare.
Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button