Site icon Techprincess

Twitter verso il mondo degli eSports, ecco la partnership con Dive Esports

Twitter ha recentemente siglato una partnership con Dive Esports, l’azienda specializzata nel campo degli eSports e dei media. Le due società hanno intenzione di promuovere e monetizzare i contenuti premium che verranno pubblicati sugli account Twitter ufficiali di Samsung Morning Stars e Tempra Esports. 

Per celebrare questa collaborazione, Twitter e Dive Esports si affronteranno in una speciale partita a FIFA “Twitter For Good”, che sarà trasmessa in diretta su Twitter.

I dettagli della partnership tra Twitter e Dive eSports

Grazie a questo nuovo accordo, Dive Esports si unisce all’Amplify Programme di Twitter, che offre la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti brand-safe pubblicati dai principali editori mondiali nel mondo dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento.

La collaborazione è la partnership più recente in ordine di tempo siglata da Twitter con alcune tra le più importanti società sportive e del gaming a livello globale. Durante il corso di questo mese, il team di Tempra Esports lancerà due nuove attività speciali sulla piattaforma di Twitter.

 

Un luogo di incontro virtuale

Twitter è il luogo virtuale in cui sviluppatori, media specializzati, squadre e giocatori possono interagire tra di loro. Gli ultimi dati diffusi dalla società confermano che solo nei primi sei mesi del 2020, le conversazioni a tema gaming su Twitter hanno raggiunto il massimo storico di oltre 1 miliardo di Tweet.

Nel 2019 sono invece stati più di 1,2 miliardi.

Ogni giorno 466 mila persone in Italia dichiarano di seguire un evento di esport. Questo bacino cresce a 1 milione e 410 mila persone. In particolare se si considerano coloro seguono un evento di esport non ogni giorno, ma diverse volte nel corso della settimana.

Il 22% della fanbase – all’incirca 310 mila e 200 persone – ha cominciato a seguire gli esport solo nell’ultimo anno. In media, gli appassionati spendono 6,5 ore la settimana per gli esport. Si tratta di un incremento di tempo pari al 35% rispetto all’anno scorso e ora vicino al consumo televisivo settimanale (all’incirca 7,6 ore).

Durante il lockdown, i fan di esport hanno trascorso più tempo rispetto al solito giocando ai videogiochi (48%), guardando la TV o film in streaming. Più del 40% dei fan di esport dichiara anche che il periodo del lockdown ha influenzato il loro tempo trascorso a giocare agli esport online e ai videogiochi sulle console.

Atari - 8-Bit Esports - Uomo Ufficiale T-Shirt della Squadra...
  • Materiale: 100% poliestere
  • Materiale esterno: poliestere
  • Stile: moderno
Exit mobile version