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Twitter verso il mondo degli eSports, ecco la partnership con Dive Esports
La società si lancia verso il mondo del gaming


Twitter ha recentemente siglato una partnership con Dive Esports, l’azienda specializzata nel campo degli eSports e dei media. Le due società hanno intenzione di promuovere e monetizzare i contenuti premium che verranno pubblicati sugli account Twitter ufficiali di Samsung Morning Stars e Tempra Esports. 

Per celebrare questa collaborazione, Twitter e Dive Esports si affronteranno in una speciale partita a FIFA “Twitter For Good”, che sarà trasmessa in diretta su Twitter.

I dettagli della partnership tra Twitter e Dive eSports

twitter-tech-princess Grazie a questo nuovo accordo, Dive Esports si unisce all’Amplify Programme di Twitter, che offre la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti brand-safe pubblicati dai principali editori mondiali nel mondo dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento.

La collaborazione è la partnership più recente in ordine di tempo siglata da Twitter con alcune tra le più importanti società sportive e del gaming a livello globale. Durante il corso di questo mese, il team di Tempra Esports lancerà due nuove attività speciali sulla piattaforma di Twitter.

  • Un’attività di Q&A in diretta su Twitter con i giocatori e/o lo staff tecnico e alcuni ospiti speciali, che risponderanno alle domande della community sulle loro partite, dando consigli e avvicinandosi alla fanbase;
  • Un commento tecnico da parte dello staff degli allenatori. Il commento verrà trasmesso su Twitter dopo le gare per condividere il punto di vista degli esperti con la community degli esports.
 

Un luogo di incontro virtuale

Twitter è il luogo virtuale in cui sviluppatori, media specializzati, squadre e giocatori possono interagire tra di loro. Gli ultimi dati diffusi dalla società confermano che solo nei primi sei mesi del 2020, le conversazioni a tema gaming su Twitter hanno raggiunto il massimo storico di oltre 1 miliardo di Tweet.

Nel 2019 sono invece stati più di 1,2 miliardi.

Ogni giorno 466 mila persone in Italia dichiarano di seguire un evento di esport. Questo bacino cresce a 1 milione e 410 mila persone. In particolare se si considerano coloro seguono un evento di esport non ogni giorno, ma diverse volte nel corso della settimana.

Il 22% della fanbase – all’incirca 310 mila e 200 persone – ha cominciato a seguire gli esport solo nell’ultimo anno. In media, gli appassionati spendono 6,5 ore la settimana per gli esport. Si tratta di un incremento di tempo pari al 35% rispetto all’anno scorso e ora vicino al consumo televisivo settimanale (all’incirca 7,6 ore).

Durante il lockdown, i fan di esport hanno trascorso più tempo rispetto al solito giocando ai videogiochi (48%), guardando la TV o film in streaming. Più del 40% dei fan di esport dichiara anche che il periodo del lockdown ha influenzato il loro tempo trascorso a giocare agli esport online e ai videogiochi sulle console.

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  • Composizione del materiale: 100% poliestere.
  • Materiale esterno: poliestere.
  • Stile: moderno.

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
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