fbpx
NewsTech

In arrivo su Twitter una funzione stile “Amici stretti”

L'App a lavoro sulla nuova opzione "Twitter Flock"

Nelle ultime settimane l’App di Twitter sta lavorando intensamente per migliorare l’esperienza degli utenti. Ora, a quanto pare, la piattaforma è a lavoro su una funzione che consentirà agli utenti di condividere i propri tweet soltanto con un gruppo specifico di persone. L’opzione prende il nome di “Twitter Flock“, ed è piuttosto simile ad “Amici stretti” di Instagram. Vediamo allora come funziona più nel dettaglio.

Twitter Flock, l’opzione per condividere il tweet con gli amici intimi

Qualche giorno fa l’analista Alessandro Paluzzi ha condiviso una piccola anteprima dell’opzione “Twitter Flock”, che consentirà agli utenti di condividere i tweet con un gruppo di amici intimi. A quanto pare, la piattaforma vi permetterà di selezionare fino a 150 membri, che avranno così la possibilità di visualizzare e rispondere ai vostri tweet. E nel caso in cui non abbiate più voglia di condividere i vostri contenuti con qualcuno, vi basterà eliminarlo dal gruppo in qualunque momento desideriate. Dall’altro lato, chi viene aggiunto al gruppo visualizzerà il contenuto con l’etichetta “Puoi vedere questo tweet perché l’autore ti ha aggiunto al suo Flock“. Un dettaglio che permetterà agli utenti di distinguere tra amici intimi e non.

A questo punto, se vi state chiedendo come sarà possibile condividere i contenuti soltanto con gli utenti di “Twitter Flock”, ecco la risposta: l’App stessa vi permetterà di scegliere a quale gruppo indirizzare il tweet. Insomma, la piattaforma sta lavorando all’ennesima opzione per gli utenti, dopo aver lanciato “Community” a Settembre 2021, una funzione che consente di connettervi con persone con cui avete interessi condivisi. Come riferito da un portavoce dell’App: “Twitter è sempre al lavoro su nuovi modi per aiutare le persone a impegnarsi in conversazioni sane, e attualmente stiamo esplorando modi per consentire alle persone di condividere contenuti in modo più privato. Al momento non abbiamo altre notizie da condividere sulla funzione, ma possiamo confermare che ‘Twitter Flock’ è solo un nome temporaneo“. A questo punto, aspettiamo di vedere cosa succederà.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button