Site icon Techprincess

Twitter annuncia nuove misure di sicurezza per limitare la propaganda russa

Twitter annuncia nuove misure di sicurezza per limitare la propaganda russa thumbnail

Dopo aver rimosso oltre 50 mila contenuti dal social network come parte dell’impegno per contrastare le fake news sulla guerra in Ucraina e aver bloccato contenuti che sostenevano finte raccolte fondi, Twitter annuncia l’ennesima stretta per gli account che fanno propaganda russa. Scopriamo insieme i dettagli.

Twitter annuncia una nuova stretta per gli account che fanno propaganda russa

Continua la guerra sul fronte digitale, in cui aziende e società fanno il possibile per isolare la Russia e le fake news in seguito all’invasione dell’Ucraina avvenuta a febbraio. Per contrastare ulteriormente la propaganda russa, Twitter ha annunciato l’introduzione di nuove misure di sicurezza. L’obiettivo è quello di limitare il più possibile le fake news russe, così come la propaganda ufficiale russa sull’Ucraina sul suo social network.

Secondo quanto rivelato, Twitter non raccomanderà più gli account ufficiali russi ai suoi utenti su tutte le categorie dell’app, inclusa la ricerca. Come ben sapete il social, così come Facebook e Instagram, aveva già oscurato alcuni media ufficiali russi per evitare che diffondessero fake news – che di recente sono stati riammessi ufficialmente ed indicati come “media gestiti da uno Stato”.

Analogamente a ciò, poche settimane fa la Russia ha deciso di bloccare sia Facebook che Twitter in tutto il paese. Il regolatore Internet russo, Roskomnadzor, ha infatti dichiarato che i social network hanno commesso “26 atti di discriminazione” nei confronti dei media russi.

Nel frattempo Twitter continua ad impegnarsi ogni giorno per rimuovere fake news. Di recente il social network ha infatti dichiarato di aver rimosso circa 75 mila account per “comportamento non autentico” e spam.

Altre novità dal fronte digitale

Exit mobile version