fbpx
AttualitàNewsVideogiochi

Epic Games raccoglie 144 milioni per l’Ucraina grazie a Fortnite

Dopo due settimane di raccolta fondi, Epic Games annuncia che grazie a Fortnite saranno devoluti 144 milioni di dollari a diverse organizzazioni impegnate per fornire aiuti umanitari in Ucraina.

Fortnite: raccolti 114 milioni di dollari per l’Ucraina

Attraverso l’acquisto di bundle e oggetti su Fortnite, i giocatori hanno contribuito a raccogliere ben 144 milioni di dollari, che saranno devoluti a diverse organizzazioni che forniscono aiuti umanitari in Ucraina. I proventi sono stati raccolti nel giro di due settimane, dal 20 marzo al 3 aprile. Al momento del lancio anche Microsoft si è unita ad Epic, destinando alle organizzazioni umanitarie il ricavato netto di tutte le vendite dei contenuti del gioco su Microsoft Store.

Epic Games ha fatto sapere che il denaro andrà a cinque organizzazioni: UNICEF; ONU World Food Programme; UNHCR (l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati); Direct Relief, (un’organizzazione non governativa che afferma di aver dispiegato quasi 200 tonnellate di aiuti medici in Ucraina dall’inizio della guerra russa); World Central Kitchen, l’organizzazione di soccorso alimentare dello chef José Andrés.

“I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che si sono uniti a noi nel sostenere gli sforzi umanitari per le persone colpite dalla guerra in Ucraina”, si legge in un tweet di Epic postato poche ore fa.

La raccolta fondi includeva tutti gli acquisti avvenuti in-game utilizzando denaro reale, inclusi i pacchetti V-Buck, i Battle Pass e i vari oggetti cosmetici. Esclusi dall’iniziativa tutti gli acquisti effettuati tramite la moneta di gioco (V-Buck) accumulati  gratuitamente attraverso le missioni. Inoltre, l’iniziativa, non ha alterato i guadagni dei creatori, essendo gestita separatamente.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button