Twitter sarebbe al lavoro su Coins, una nuova funzionalità che dovrebbe consentire ai creator di essere premiati per il loro lavoro, venendo così supportati tramite la piattafroma.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Coins potrebbe entrare in funzione su Twitter
L’indiscrezione è stata lanciata da Jane Manchun Wong, che è riuscita addirittura a vedere in anteprima questo strumento in azione.
L’hacker ha anche aggiunto un altro screenshot in cui mostra la presenza della funzione Coins nel menù laterale di Twitter. Cliccando quindi sul pulsante, si dovrebbe essere dirottati all’acquisto delle monetine da donare ai propri creator del cuore.
Il funzionamento di Coins dovrebbe inoltre essere pressappoco questo: “Le monete ti consentono di supportare i creatori che twittano grandi contenuti. Le monete non utilizzate sono conservate nel tuo saldo“.
Esattamente come altre piattaforme prima di Twitter, il social di proprietà di Elon Musk si affiderà a Stripe per l’acquisto dei coins sul web. Attualmente non si hanno notizie certe sulla possibilità di acquisto tramite criptovalute, ma il fatto che Stripe ne consenta il pagamento e che Musk sia particolarmente propenso all’utilizzo delle criptovalute potrebbe indurre qualcuno a ben sperare.
Tuttavia techblogger e ricercatore di app Nima Owji è molto cauto in tal senso, spezzando le speranze di quanti riponevano nelle criptovalute un metodo di pagamento immediato per Coins.
Owji ha infatti twittato che attualmente “Twitter Coins è ancora in fase di sviluppo e non ho trovato nulla che lo colleghi alla criptovaluta.”
Questo ovviamente non significa che in futuro o al suo lancio ufficiale Twitter Coins non integrerà anche il pagamento con criptovalute. Tuttavia c’è ancora bisogno di tempo, in quanto la funzionalità è in una fase di testing molto delicata.
Solo il tempo potrà dirci se questa nuova azione rivoluzionaria di Twitter porterà ai suoi frutti. Per ora basti sapere che la piattaforma è intenzionata a premiare i creatori di contenuti, allacciandosi alla nuova era inaugurata con la dirigenza Musk.
- Ascani, Roberto (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!