fbpx
NewsTech

Twitter inizia a testare la funzione shopping

Scopriamo insieme tutti i dettagli

Di recente Twitter ha lanciato una versione beta del modulo Shop, una funzione che permette agli utenti di fare shopping sulla piattaforma. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Lo shopping popola Twitter: ecco la nuova funzione

Twitter shopping

Twitter ha lanciato una prima versione del modulo Shop e sta testando il potenziale per lo shopping su Twitter. La nuova funzione permette agli utenti di acquistare prodotti direttamente da un profilo aziendale. Tutti i marchi, le imprese e altri rivenditori saranno in grado di mostrare i loro prodotti nella parte superiore dei loro profili.

Quando le persone visitano un profilo con il modulo Shop attivato, possono scorrere il carosello di prodotti: toccandone uno a loro piacimento, possono saperne di più e acquistarlo in un browser in-app, senza lasciare Twitter. I clienti saranno anche in grado di conoscere qualche dettaglio in più sul prodotto in questione e poi decidere se vogliono acquistare il prodotto.

“Con questa versione, potremo esplorare come il nostro pubblico impegnato, reattivo e chiacchierone reagisce a prodotti che sono emotivamente carichi – come una nuova maglia della loro squadra sportiva preferita – o che forniscono un impatto duraturo – come nuovi prodotti per la skincare. E, fondamentalmente, ci darà la possibilità di continuare a imparare quali esperienze di shopping le persone preferiscono su Twitter”, ha detto l’azienda in un post sul blog.

Attualmente, coloro che si trovano negli Stati Uniti vedranno il modulo Shop in un nuovo spazio dedicato nella parte superiore di un profilo Twitter supportato.

“Mentre impariamo, stiamo creando partnership più profonde con le imprese che riflettono cosa stiamo costruendo per un nuovo Merchant Advisory Board. Il consiglio sarà composto da marchi che si sono affermati come migliori esempi di commercianti su Twitter. Con la loro partnership, speriamo di affrontare più facilmente le esigenze delle imprese di qualsiasi dimensione o verticale nella nostra innovazione di prodotto”, ha detto l’azienda.

Source
Indian Express

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button