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Le Olimpiadi di Tokyo arrivano anche su Twitter, Twitch e Snapchat

I social saranno sommersi di contenuti a tema Giochi Olimpici

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, Snapchat, Twitch e Twitter – in partnership con NBC – pubblicheranno alcuni video che comprendono le clip migliori della programmazione dei Giochi Olimpici, oltre ad altri contenuti interattivi, per catturare i fan occasionali più giovani.

NBC collabora con Snapchat, Twitch e Twitter per rendere interattive le Olimpiadi di Tokyo

NBCUniversal ha stretto delle partnership ufficiali con Snapchat, Twitch e Twitter. Il motivo? Spingere il pubblico più giovane a guardare i Giochi di Tokyo sulla sua piattaforma di streaming Peacock.

NBC ha collaborato con Snapchat per creare cinque programmi originali, oltre filtri di realtà aumentata. Gli utenti di Snapchat avranno una programmazione originale, con uno show quotidiano in studio ospitato da Jacques Slade, NBC Olympics ICYMI, e altri show. Come NBC Olympics IRL, che mette in evidenza le migliori clip social e i contenuti generati dagli utenti dai fan che seguono da casa.

Snapchat ha già collaborato con NBC in passato. Durante i Giochi Olimpici invernali del 2018 a Pyeongchang, in Corea del Sud, Snapchat ha dichiarato di aver raggiunto più di 44 milioni di utenti negli Stati Uniti. Sulla base dei dati raccolti da dicembre 2020 a gennaio 2021, la società ha riferito che 87 milioni di Snapchatter guardano contenuti sportivi ogni mese.

olimpiadi tokyo 2020 twitter

“Avere i contenuti delle Olimpiadi facilmente disponibili sui social può aiutare a raggiungere gli utenti occasionali che potrebbero non sintonizzarsi per guardare i Giochi in TV.” afferma Lyndsay Signor, senior vp marketing presso NBC Sports. La NBC sta inoltre pianificando una campagna #WatchWithUS sui social media per creare call to action affinché i fan possano inviare foto e video o interagire in altro modo riguardo le Olimpiadi.

La partnership con Twitter e Twitch

NBC ha anche collaborato con Twitter e Twitch per fornire contenuti interattivi ai fan sui social media. Su Twitter (199 milioni di utenti al giorno) gli spettatori possono seguire @NBCOlympics per guardare ogni giorno un programma originale di 20 minuti riguardo le Olimpiadi. Questo includerà momenti salienti e interviste agli atleti.

Su Twitch tre squadre di creators si sfideranno in una competizione quotidiana di giochi a tema olimpico e vinceranno medaglie durante i 17 giorni delle Olimpiadi di Tokyo. Alla fine, la squadra con il maggior numero di medaglie sarà incoronata. Gli utenti potranno anche partecipare a sondaggi, AMA in diretta e discussioni in diretta riguardo la trasmissione in prima serata dei Giochi.

Insomma, tutto si baserà sull’interattività del pubblico. Soprattutto i filtri in realtà aumentata di Snapchat consentiranno agli utenti di sentirsi parte dell’evento.

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Source
The Hollywood Reporter

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

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