fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter sperimenta la funzione per rimuovere le menzioni

Potrete togliervi dalle conversazioni di cui non volete far parte

Don’t @ me!” è diventata una frase usatissima su Twitter, per evitare di essere menzionati in conversazioni in cui non si vuole prendere parte. Ma la società sta sperimentando un modo per rendere possibile rimuoversi dal discorso con semplicità. Infatti Twitter starebbe lavorando alla funzione “Unmentioning“, che permette di rimuovere le menzioni, i tag usando @ e il nome utente di chi volete chiamare in causa.

Twitter sperimenta una funzione per rimuovere le menzioni

In un recente tweet dell’account ufficiale, Twitter si chiede: “Come dire ‘Don’t @ me’ senza dire ‘Don’t @ me’?”. L’azienda spiega di star sperimentando la funzione “Unmentioning“, “un modo per aiutare a proteggere la vostra pace e rimuovervi dalle conversazioni”.

Una funzione per evitare di ricevere tantissime menzioni (magari con insulti o commenti su quello che avete scritto o pubblicato). Che “alcuni utenti” possono già testare nella versione Web del social.

Come si vede nel video postato da Twitter, potete cliccare sui tre pallini delle opzioni e selezionare Lascia questa conversazione. Selezionando la funzione, trovate una spiegazione di quello che succede. Sarà rimosso il tag dal vostro nome, bloccando la possibilità di menzionarvi in futuro all’interno di quella conversazione. E soprattutto, blocca le notifiche per quel discorso.

Twitter gaming

Già da febbraio alcuni insider avevano trovato dei riferimenti a questa funzione nel codice del social, in particolare Jane Manchun Wong aveva twittato uno screenshot in esclusiva della funzione.

La scelta di lasciare una conversazione che sta diventando ostile o semplicemente noiosa è un’aggiunta che molti utenti apprezzeranno. Non blocca gli altri utenti dal parlare (anche male) di voi ma impedisce che vi trascinino in una conversazione che non volete avere. Qualcosa che chi ha subito delle molestie sulla piattaforma senza dubbio apprezzerà. Soprattutto perché potete uscirne senza azioni clamorose come lasciare Twitter, scelta fatta da alcune celebrità in passato perché tartassate dalle menzioni negative.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button