Site icon Techprincess

X (la nuova Twitter) offrirà servizi di pagamento

X (la nuova Twitter) offrirà servizi di pagamento thumbnail

Il recente annuncio del rebranding di Twitter in X, per Elon Musk, vuole portare alla nascita di una “everything app” simile alla cinese WeChat, che offrirà tantissimi servizi, inclusi quelli bancari e di pagamento.

Twitter diventa X, e offrirà servizi di pagamento

La nuova CEO di Twitter, Linda Yaccarino, pensa che il rebranding in X vada ben oltre a un’operazione commerciale. In una lettera ai dipendenti, riportata da CNBC, Yaccarino racconta che X si propone di “preservare la libertà di espressione che ha caratterizzato Twitter”, ma allo stesso tempo, mira a creare un “marketplace in grado di garantire il successo economico di tutti i partecipanti”.

La trasformazione secondo Yaccarino sarebbe già in corso, con l’introduzione di nuove funzionalità nelle ultime settimane. Come la possibilità per i creatori di monetizzare i loro contenuti attraverso il pagamento di una percentuale delle entrate generate dalle inserzioni pubblicitarie. Ma per Yaccarino e Elon Musk le novità vanno ben oltre.

Elon Musk, infatti, twitta: “Twitter è stato acquisito da X Corp sia per garantire la libertà di parola sia come accelerante per X, l’app tutto. Questa non è semplicemente un’azienda che si rinomina, ma fa la stessa cosa. Il nome di Twitter aveva senso quando c’erano solo messaggi di 140 caratteri che andavano avanti e indietro, come…”

Le prime indiscrezioni su queste novità arrivano a gennaio scorso, quando Twitter ha iniziato a richiedere le necessarie autorizzazioni alle autorità statunitensi per avviare la creazione della piattaforma di pagamento. Ma la scommessa di X sulla creazione di una “everything app” è una sfida ambiziosa, anche perché Twitter ad oggi non ha la diffusione di WeChat in Cina.

Secondo voi, X riuscirà a diventare l’app “per tutto”? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Exit mobile version