fbpx

Sono ormai anni che il Capodanno Cinese è diventato un appuntamento fisso sempre più popolare e celebrato anche in Italia. Soprattutto a Milano, dove tutta la città si riunisce per la tradizionale sfilata in via Paolo Sarpi. Anche per quest’anno, ci sono grandi eventi per il Capodanno Cinese e Uber Eats ha preparato alcune specialità per festeggiare l’evento.

Buon anno del Topo!

Il Capodanno Cinese non si festeggia il 31 Dicembre, seguendo la nostra tradizione. Ogni anno cambia la data che ricorre l’ultimo dell’anno, poiché il Capodanno Cinese si basa sui movimenti del Sole e della Luna. Il primo giorno dell’anno nuovo inizia in concomitanza con ogni novilunio. Per questo la data può variare di circa 29 giorni, venendo a coincidere con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno. Questo evento può avvenire fra il 21 gennaio e il 19 febbraio del nostro calendario. E quest’anno il Capodanno Cinese si terrà sabato 25 gennaio 2020.

Dopo l’anno del Maiale (2019), è il turno dell’anno del Topo (2020). Secondo l’oroscopo Cinese, il Topo rappresenta intelligenza e astuzia. Infatti, la leggenda narra che quanto l’Imperatore di Giada organizzò la corsa di animali che determinò la sequenza dei segni zodiacali, il Topo, grazie alla sua furbizia, riuscì a vincere salendo sul dorso del Bue. Ottenne così la nomina di primo animale del ciclo.

capodanno cinese uber eats milano parataLe proposte di Uber Eats per il Capodanno Cinese

Uber Eats, per augurare un buon anno del Topo, offre a tutti gli amanti della buona cucina e a chi ama sperimentare nuove ricette, stando comodamente a casa, la possibilità di ordinare i propri piatti preferiti da più di 200 ristoranti, a prezzi agevolati. Tutti gli appassionati di cucina orientale presenti nella capitale lombarda in questo periodo, avranno la possibilità di organizzare un vero e proprio cenone di Capodanno. Potranno approfittare di una speciale promo 2×1 per le ordinazioni su Uber Eats, ordinando da alcuni dei più conosciuti ristoranti d’oriente di Milano, tra cui Wagamama, Maoji, Wok’in, Duomi e Collina d’Oro.

Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android sia per iOS, oppure collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti direttamente a casa.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
10
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.