Site icon Techprincess

Con la vita non si gioca

Il creatore di videogiochi Hideo Kojima, ben noto nel mondo dei videogiochi, ha deciso di tenere in maniera indeterminata i suoi uffici chiusi. A tutti i dipendenti sarà permesso di lavorare da casa durante la chiusura e l’autore stesso conferma che si tratta di una chiusura fatta per disinfettare la struttura. Un motivo, dunque, principalmente precauzionale.

Uffici chiusi per il padre di Metal Gear

Hideo Kojima è noto soprattutto per il suo amore per le complesse narrazioni militari con sfumature politiche e altre adorabili stranezze. Ha anche diretto diversi giochi, in cui le malattie immaginarie svolgono un ruolo importante, come il primo e il quinto gioco Metal Gear Solid.

Sfortunatamente, la compagnia di Kojima, la Kojima Productions, è stata colpita da una piaga vera, quella che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo. Lunedì, la società con sede a Tokyo, ha rilasciato un comunicato stampa in cui annunciava che uno dei suoi dipendenti è stato infettato dal Coronavirus.

L’impiegato, di cui non è stato rivelato il nome per motivi di privacy, è un uomo sulla quarantina. Fortunatamente, l’ultima volta che è stato in ufficio è stato il 20 marzo, prima che iniziasse a mostrare sintomi come febbre e tosse. Per questo motivo Kojima Productions ha detto alle autorità sanitarie che non c’era bisogno di tenere gli uffici chiusi, data la mancanza di contatto dell’uomo con i suoi colleghi dall’inizio della sua infezione.

Tuttavia, Kojima Productions ha annunciato che chiuderà lo stesso volontariamente i suoi uffici a tempo indeterminato e disinfetterà la struttura. A tutti i dipendenti sarà permesso di lavorare da casa durante la chiusura .

Continueremo a rendere la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e delle persone con cui abbiamo a che fare con la nostra massima priorità“, c’è scritto sulla dichiarazione, “coordinandoci con le autorità sanitarie per adottare le misure necessarie per prevenire la diffusione dell’infezione“.

È un gesto gentile da parte di un’azienda che impiega alcuni dei migliori talenti del settore. Un gesto per ricordare a tutti che con la vita non si scherza per davvero.

Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da...
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed...
  • Motion Capture Technology e Cast d’eccezione per un gioco cinematografico
Exit mobile version