fbpx

Il leggendario game designer giapponese, Hideo Kojima, ideatore della serie Metal Gear Solid, ha tirato improvvisamente fuori dal suo cilindro un…tablet!

Hideo Kojima svela il suo tablet a sorpresa

L’ha soprannominata la tavoletta da scrittura Kojima Productions. Il tablet è dotato di un piccolo schermo LCD posto su quello che sembra essere un corpo in plastica nero opaco.  In alto sfoggia una piccola fessura per riporre lo stilo, un logo Kojima Productions nella parte inferiore, mentre nella parte posteriore  è raffigurata la mascotte dell’azienda, Ludens. Sopra il logo si legge “Da Sapiens a Ludens“.

Il tablet, dalle foto, sembra essere funzionale. Il disegnatore dei personaggi principali della Kojima Productions, Yoji Shinkawa, ha effettuato una prova realizzando un modello di Sam Bridges da Death Stranding.

Troviamo anche un piccolo pulsante, dalla doppia funziona, posto sotto lo schermo del tablet. Schiacciandolo possiamo cancellare il disegno in corso o tornare alla schermata principale. Non abbiamo modo di dirvi come funzioni l’interfaccia, ma speriamo che Kojima condivida altre info in più sul suo piccolo progetto nel prossimo futuro.

Hideo Kojima tablet

Tuttavia, è probabile che questo Kojima-tablet sia più un prototipo ad uso “interno” dello studio KP. Speriamo che Kojima decida di metterne in produzione almeno qualche elemento e potercene accaparrare almeno uno!


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
4
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.