Un amore estivo, una scomparsa misteriosa, un salto nel tempo. Questi sono gli ingredienti di Un’estate fa, la nuova serie tv Sky Original prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures, che mescola nostalgia, divertimento e suspense in un racconto transgenerazionale ambientato tra il 1990 e il presente.
La serie, diretta da Davide Marengo e Marta Savina, vede protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti, nei panni di Elio, un uomo che si ritrova a rivivere la sua adolescenza dopo aver scoperto che la ragazza di cui era innamorato da giovane è stata uccisa.
Il trailer di Un’estate fa, la nuova serie TV di Sky
Il trailer ufficiale della serie mostra alcune scene suggestive di quell’estate indimenticabile, tra i mondiali di calcio, le cabine telefoniche, il campeggio con gli amici e i giochi di carte.
Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky
La trama della serie ruota attorno a Elio (Lino Guanciale), un avvocato cinquantenne dalla vita apparentemente perfetta. La sua esistenza viene sconvolta quando la polizia ritrova il corpo di Arianna (Antonia Fotaras), la ragazza di cui era follemente innamorato da adolescente e che era scomparsa nel nulla durante una vacanza in campeggio nel 1990. Elio era stato l’ultimo a vederla e non aveva mai ricordato cosa fosse successo quella notte. Ora è il principale sospettato dell’omicidio e ha un incidente in auto che lo fa svenire.
Al suo risveglio si ritrova nel 1990 (dove è interpretato da Filippo Scotti), nell’infermeria del campeggio dove aveva trascorso quell’estate con Arianna. Elio ha di nuovo 18 anni ma la mente di un adulto. Non sa se sta sognando o se sta recuperando la memoria o se sta impazzendo. Sa solo che deve fare qualcosa per salvare Arianna e scoprire la verità. Ma il tempo scorre veloce e la sua mente continua a saltare tra il passato e il presente.
Un’estate fa sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 6 ottobre.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!