Site icon Techprincess

Vacanze ad agosto: 6 isole da sogno secondo Volagratis.com

Siete alla ricerca di un’isola dai meravigliosi paesaggi dove passare le vacanze ad agosto? A fornirvi qualche spunto è Volagratis.com!

Vacanze ad agosto all’arcipelago di Zanzibar

Perfetta per le vacanze ad agosto grazie alle meraviglie – naturali e non – delle sue isole è l’arcipelago di Zanzibar, a est della Tanzania.

Le due isole maggiori, Unguja e Pemba, sono infatti una ricca miscellanea di culture nata grazie ai numerosi scambi commerciali favoriti dalla posizione strategica dell’arcipelago, mentre i vicoli di Stone Town sono capaci di far sognare grazie al loro profumo di cannella e zenzero.

Altra risorsa incredibile dell’arcipelago è il Parco Nazionale di Jozani, ideale per immergersi nel verde e di scoprire animali unici come il colobo rosso di Zanzibar, una scimmietta tipica dell’arcipelago.

Il prezzo del volo e del soggiorno per 7 giorni si aggira intorno ai 1100 euro.

L’arcipelago di Capo Verde

A pochi chilometri dalle coste della Mauritania e del Senegal si trova l’arcipelago di Capo Verde, luogo dove si possono passare vacanze ad agosto fatte di un perfetto mix di cultura africana e portoghese.

Le isole, divise tra quelle di Barlavento e di Sotavento, ricordano la loro origine vulcanica grazie all’altissimo Pico do Fogo, il vulcano dell’isola di Fogo che sfiora i 2.900 metri d’altezza ed è visitabile con guide esperte.

Gli amanti delle vacanze attive potranno praticare kitesurf e windsurf sull’Isola di Boa Vista, mentre gli appassionati di storia e cultura potranno visitare la Fortezza Reale di San Filippo, sull’Isola di Santiago.

Il prezzo di un volo e soggiorno per 7 giorni si aggira intorno ai 1000 euro.

La meravigliosa Bali, in Indonesia

Una delle mete più gettonate dell’arcipelago indonesiano e destinazione ideale per vacanze ad agosto è Bali. A renderla destinazione imperdibile sia per gli amanti della storia sia per coloro che sono alla ricerca di una maggiore spiritualità sono il bellissimo santuario di pietra della foresta sacra delle scimmie di Padangtegal e le bellissime risaie a terrazza di Tegalalang.

Luogo da visitare è sicuramente il tempio marino di Tanah Lot, innalzato sugli scogli in balia dell’alta e della bassa marea, mentre il mercato di Ubud riesce a riempire ogni viaggiatore di sapori, colori e profumi, così da coinvolgere tutti i sensi.

Il prezzo di un volo e soggiorno per 7 giorni si aggira intorno ai 1030 euro.

[amazon_link asins=’B01N68XF0O,B01N098ULT,8859239192′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2468c26-7249-4c71-804f-368b75121078′]

Vacanze ad Aruba, nei Caraibi

A due passi dal Venezuela è Aruba, isola perfetta per vacanze ad agosto grazie alla sua natura paradisiaca, garantita dai suoi 113 chilometri quadrati fatti di spiagge da sogno, hotel di ogni tipo, meraviglie naturali e tante occasioni per vivere una vacanza attiva.

Ad affiancare queste ultime sono i meravigliosi panorami, tra cui spiccano le cavità ricche di stalattiti e stalagmiti del Parco Nazionale Arikok, le piscine naturali generate dalle insenature e dagli scogli lungo la costa e il Bubali Bird Sanctuary, perfetto per ammirare oltre 80 specie di uccelli in un ambiente incontaminato!

Il prezzo di un volo e soggiorno per 7 giorni si aggira intorno ai 1048 euro.

Al largo delle coste siciliane a Lampedusa

Al largo delle coste siciliane è l’isola di Lampedusa, una piccola perla caraibica nel cuore del Mediterraneo, caratterizzata dal mare ricco di sfumature e dalla sabbia d’alabastro ai piedi degli scogli.

A garantire il massimo relax per delle vacanze ad agosto sono le numerose insenature, capaci anche di regalare meraviglie naturali come le grotte a ovest di Cala Francese, ideali per chi vuole andare in avanscoperta con pinne e boccaglio.

Il prezzo di un volo e soggiorno per 7 giorni si aggira intorno ai 500 euro.

Le meraviglie di Santorini, in Grecia

Tra le isole greche più famose c’è Santorini, una striscia di terra a forma di ferro di cavallo risultato di numerose eruzioni vulcaniche che si sono succedute nel corso dei secoli.

Questo lembo di terra dell’arcipelago delle Cicladi regala non solo veri paesaggi da cartolina con le sue casette bianche a strapiombo sul mare, ma anche spiagge e aree naturali tutte da esplorare, come gli isolotti di Nea Kameni e Palea Kameni.

Il prezzo di un volo e soggiorno per 7 giorni si aggira intorno ai 500 euro.

Exit mobile version