fbpx
NewsViaggi

Vacanze in spiaggia: ecco le migliori del Mediterraneo secondo Volagratis.com

Volagratis.com ha voluto stilare la lista delle migliori piagge per una vacanza nel mediterraneo

vacanze in spiaggia

State programmando delle vacanze in spiaggia? A suggerirvi le migliori di tutto il Mediterraneo è il sito Volagratis.com!

Vacanze in spiaggia nella “piccola Tahiti” (Costa Smeralda, Italia)

vacanze in spiaggia

Prima spiaggia del Mediterraneo consigliata da Volagratis.com è quella di Cala Brandinchi.

Quest’ultima, chiamata anche “piccola Tahiti”, è localizzata nel comune di San Teodoro, non distante da Olbia, tra le penisole di Capo Coda Cavallo e Puntaldia.

A renderla perfetta per delle vacanze in spiaggia è la sua capacità di offrire una biodiversità talmente variegata da regalare splendide esperienze a tutti gli appassionati di snorkeling, ma anche una storia perfetta per arricchire con la cultura il proprio viaggio.

Un volo + hotel per la Costa Smeralda ha un prezzo a partire da 400 euro/persona per 3 notti.

L’acqua cristallina del Gargano (Gargano, Italia)

vacanze in spiaggia

Splendide falesie a strapiombo sul mare, spiaggia chiara e acqua cristallina: queste sono le parole che descrivono al meglio tutte le spiagge del Gargano, seconda meta perfetta per delle vacanze in spiaggia.

A spiccare tra queste ultime è però la Baia delle Zagare che, oltre ad offrire gli splendidi fiori degli agrumeti da cui la zona prende il nome, regala anche due faraglioni, chiamati “Arco di Diomede” e “Le Forbici”.

La zona delle grotte, invece, è il luogo perfetto per appassionati di immersioni e snorkeling!

Volo con hotel per Vieste a partire da 377 euro/persona per 3 notti.

La spiaggia di Navagio (Zante, Grecia)

vacanze in spiaggia

Nota anche come spiaggia del relitto è Navagio, località dell’isola greca di Zante ospitante i resti della motonave Panagiotis che, salpata nel 1980 dalla Turchia con un carico illegale, si arenò lì a causa delle condizioni meteo mentre veniva inseguita dalla Guardia Costiera greca.

Altrettanto famose e perfette per unire le vacanze in spiaggia al totale relax sono anche le vicine sorgenti termali, unite alla passerella panoramica che si trova sul promontorio e permette di ammirarla dall’alto.

Un volo con hotel per Zante è acquistabile a partire da 550 euro/persona per 3 notti.

La spiaggia di Voidokilia nel Peloponneso

vacanze in spiaggia

Famosa per la sua sabbia fine e la forma ad omega, perfettamente evidente dall’alto, è la spiaggia di Voidokilia, nel Peloponneso (Grecia).

Quest’ultima è inoltre circondata da testimonianze storiche importantissime, come le antiche rovine del castello di Pylos, e altri luoghi legati a doppio filo con la mitologia, come la tomba di Trasimede, legata ad una leggenda risalente alla Guerra di Troia.

Un volo con hotel per Argos è acquistabile a partire da 331 euro/persona per 3 notti.

La spiaggia Ses Illetes a Formentera

vacanze in spiaggia

A rendere la spiaggia di Ses Illetes a Formentera, in Spagna, perfetta per vacanza in spiaggia, è la sua posizione.

Quest’ultima è infatti bagnata dal Mediterraneo su entrambi i lati e, grazie ai propri ondali ricchi di pesci che si riparano tra la poseidonia, è il luogo perfetto per ammirare da vicino la biodiversità delle Baleari.

Il vento, inoltre, la rende una delle mete ideali per chi pratica surf o windsurf e vuole mantenersi attivo cavalcandole onde!

Un Volo + Hotel per Formentera è acquistabile a partire da 375 euro/persona per 3 notti.

La Spiaggia Tossa del Mar in Catalogna

vacanze in spiaggia

Situata tra Girona e Barcellona, la spiaggia di Tossa del Mar è tra le più belle della Costa Brava e unisce perfettamente natura e cultura.

Questa splendida località è infatti perfetta per vacanze in spiaggia nel Mediterraneo, perché capace di offrire sabbia candida e mare turchese da un lato, e un antico castello medievale con le sue mura dall’altro.

Un Volo + Hotel per Costa Brava è acquistabile a partire da 355 euro/persona per 3 notti.

Punta Kamenjak in Croazia

vacanze in spiaggia

A caratterizzare Punta Kamenjak, località facente parte dell’omonimo Parco Naturale dell’Istria croata, sono spiagge di piccoli sassi e scogli, affiancate da una morfologia tipica della zona.

In quest’ultima l’acqua ha infatti scavato le rocce tenere per secoli, creando grotte e insenature che aspettano solo di essere esplorate con maschera e boccaglio!

Un luogo simile è perfetto per tutti coloro che vogliono mantenersi attivi in ogni modo e a contatto con la natura, ed è raggiungibile con un volo + hotel per Istria, disponibile a 472 euro/persona per 3 notti.

La Spiaggia di Zlatni Rat 

vacanze in spiaggia

Situata sull’isola di Brac, in Croazia, è la spiaggia di Zlatni Rat, nota come “Corno D’oro” per la sua forma a lingua triangolare di sabbia, capace di estendersi verso l’Adriatico per quasi 500 metri.

Quest’ultima ha una particolarità: cambia forma continuamente! Ogni giorno sembra infatti spostarsi verso destra o verso sinistra a seconda delle maree e del vento che muovono la sabbia, e non solo.

La marea porta infatti a riva gusci vuoti di lumache di mare, noti nella zona come sassi della fortuna!

Per raggiungere Spalato è possibile optare per un volo + hotel, acquistabile a partire da 331  euro/persona per 3 notti.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker