CulturaNewsTechViaggi

Vacanze con gli animali, ecco la valigia perfetta per ogni esigenza

vacanze

Portare i propri animali domestici con sé durante le vacanze senza preoccupazioni? Ad aiutarvi e renderlo possibile sono le app di delivery, tramite otto consigli per creare la perfetta valigia "a prova di fido".

LEGGI ANCHE: Vacanze, ecco i siti da sfruttare per prenotare voli e hotel

Avere tutto l'occorrente per il proprio animale durante le vacanze

Secondo i sondaggi circa 3 italiani su 10 quest'anno partiranno per le vacanze portando con sé i propri amici a quattro zampe. Per vivere le proprie ferie estive senza preoccupazioni e avendo tutto il necessario per i propri animali è possibile sfruttare i servizi offerti dalle nuove app di delivery, che hanno voluto fornire una serie di suggerimenti per creare la valigia perfetta per ogni esigenza.

vacanze

Il primo accorgimento da sfruttare per creare la valigia per le vacanze a prova di fido è quello di portare con sé tutti i suoi oggetti familiari, come cuccia, guinzaglio o gioco preferito, così da farlo sentire a proprio agio anche lontano da casa.

Giocare in spiaggia o intrattenere il proprio amico peloso durante il viaggio? Un ottimo modo per farlo potrebbe essere rappresentato dai diversi set di giochi: dalla classica pallina all'osso in corda.

Le vacanze possono anche rappresentare un rischio per il proprio pelosetto. Per vivere le ferie in totale relax può quindi essere un'ottima idea munirsi di un'apposita medaglietta dotata di incisioni con tutte le informazioni per contattare il proprietario, che potrà così allontanarsi senza timori.

Niente fontanelle? Non dovete preoccuparvi, grazie alla borraccia per dissetare il vostro amico animale e alla ciotola che, realizzata in cotone spalmabile, può essere facilmente piegata e posta in valigia, così da essere pronta per ogni occasione!

vacanze

Adattare il proprio fido ad un nuovo ambiente può non essere facile, soprattutto se cucciolo. Per ovviare al problema è possibile utilizzare una toeletta lettiera, valido alleato quando il prato è troppo lontano.

Per proteggere i propri amici a quattro zampe contro le intemperie, anche in viaggio, è sempre consigliabile portare con sé un impermeabile o un cappottino, così da poterlo poi estrarre all'occorrenza anche in base alla sensibilità al freddo del proprio pet.

L'igiene, anche durante le vacanze, viene prima di tutto. Per questo può essere un'ottima idea avere sempre con sé un kit completo di spazzola, spazzolino, dentrifricio, shampoo a secco, salviettine usa e getta, forbicine e crema solare per gli animali a pelo raso.

vacanze

Ogni animale ha le proprie esigenze e, in vacanza, potrebbe non essere facile accontentarle trovando la marca di crocchette preferita. Per ovviare il problema è possibile portare sempre con sé una piccola scorta di cibo in formato da valigia.

Oltre alla preparazione della valigia, per colmare tutte le esigenze del proprio pet è anche possibile sfruttare i servizi di delivery, sempre pronti a venire in soccorso vostro e dei vostri amici pelosi!

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker