fbpx

Vacanze estive: ecco come le vivono gli italiani

E’ quasi arrivato il momento delle fatidiche vacanze estive e gli italiani si preparano per progettare il proprio viaggio. L’Italian Travel Survey ha condotto un sondaggio su Momondo.it per scoprire come vivono i viaggiatori la programmazione del loro tempo libero. Tra le mete preferite per viaggiare gli italiani hanno pochi dubbi: New York vince su […]


E' quasi arrivato il momento delle fatidiche vacanze estive e gli italiani si preparano per progettare il proprio viaggio.

L'Italian Travel Survey ha condotto un sondaggio su Momondo.it per scoprire come vivono i viaggiatori la programmazione del loro tempo libero. Tra le mete preferite per viaggiare gli italiani hanno pochi dubbi: New York vince su tutte, seguita da Bangkok, Barcellona, Londra, e Los Angeles. 

"Analizzando le ricerche effettuate sul nostro sito per le partenze tra il 1° giugno e il 31 agosto 2017, New York è di gran lunga la destinazione turistica più popolare tra gli italiani" conferma Clizia L'Abbate, Head of Markets di Momondo "Bangkok, Barcellona, Londra e Los Angeles seguono la Grande Mela nella classifica, ma da non sottovalutare Shangai che, sebbene non sia entrata per quest’anno nella top 5, ha registrato a sorpresa una crescita nelle ricerche del 139%".

Gli italiani sono, inoltre, un popolo di pianificatori: arrivano, infatti, a progettare un viaggio mesi e mesi prima, già dall'inizio della stagione primaverile.

"Sempre grazie all’International Travel Survey possiamo affermare che la maggioranza degli italiani prenota la il viaggio 2-3 mesi in anticipo e che più della metà – il 54% – ha un salvadanaio dedicato alle vacanze. La pianificazione dell'ultimo minuto non è quindi un’opzione contemplata dagli italiani, che preferiscono muoversi per tempo" continua L'Abbate.

E voi? Avete già deciso la vostra meta estiva?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.