CulturaFeaturedNewsViaggi

Blue Monday? Momondo offre un antidoto per combatterlo

Gli italiani per combattere il blue monday scelgono di prenotare un viaggio.

Il Blue Monday sarà in arrivo il 21 gennaio. È così che viene etichettato il giorno più triste dell’anno. Ad incidere sono diversi fattori, come il ritorno a lavoro dopo un breve periodo di relax e fuga dalla routine, l’eccesso di spese e, per qualcuno, anche qualche chilo in più. Per questo gli italiani per sfuggire a questi malumori, secondo la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it, si dedicano un viaggio. Infatti, proprio in occasione di questa giornata, momondo ha incrementato del 5% in più la ricerca di voli rispetto agli alle altre settimane di gennaio. La piattaforma, in onore di tutti coloro che si dedicheranno un viaggio proprio per sconfiggere la malinconia della giornata del Blue Monday, ha suggerito 10 delle città europee più felici secondo il World Happiness Report 2018, con tanto di consigli per ogni città scelta.

La classifica delle 10 città europee più felici 

 Helsinki – La felicità a misura d’uomo

Helsinki, la capitale più settentrionale dei Paesi dell’Unione Europea, si aggiudica il primo posto in classifica, risultando la città più felice d’Europa. Città dalla storia pluricentenaria, è una cittadina ideale ben integrata con la natura di cui è circondata. Città di mare, caratterizzata da un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo attiva grazie ai suoi numerosi bar e ristoranti, è caratterizzata da un arcipelago con piu di 300 isole visitabili. Presenti anche parchi ed aree verdi che offrono numerose attività per i turisti che vogliono dedicarsi ad attività all’aperto o rilassarsi.

Prezzo medio per un volo a/r per Helsinki: 175 €

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva
Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker