Site icon Techprincess

Mappe di Apple consente di prenotare il vaccino COVID-19

Mappe di Apple consente di prenotare il vaccino COVID-19 thumbnail

vaccinazione covid mappe apple

Apple ha annunciato di aver aggiornato la sua applicazione Mappe, che ora comprende i punti di vaccinazione COVID-19 di VaccineFinder, un sito gestito dal Boston Children’s Hospital che fornisce informazioni sull’idoneità e sulla disponibilità dei vaccini. La funzionalità è valida, al momento, per gli Stati Uniti.

Mappe di Apple ora consente di visualizzare i punti di vaccinazione COVID-19 negli Stati Uniti

Ora le persone che abitano negli Stati Uniti possono cercare i siti di vaccinazione nelle vicinanze all’interno di Mappe di Apple. È possibile anche chiedere a Siri “Dove posso ottenere una vaccinazione COVID?”. L’applicazione mostra oltre 20.000 località e ne aggiungerà altre nelle prossime settimane. Ogni posizione presente in Mappe include gli orari di apertura e le informazioni di contatto, con un collegamento al sito web del fornitore per trovare la disponibilità e fissare un appuntamento.

Photo Credits: Apple

Con la nuova funzionalità, Apple si unisce alle altre aziende tech che permettono di verificare la propria idoneità e prenotare un vaccino. Facebook, ad esempio, ha annunciato di aver aggiunto le informazioni presenti su VaccineFinder all’interno del suo Centro Informazioni COVID-19. Mostra quindi alle persone quando e dove possono ottenere un vaccino, permettendo di fissare un appuntamento. Lo stesso avverrà anche su Instagram..

Come riporta The Verge, anche Google offre più modi per trovare informazioni riguardo la vaccinazione. Sempre negli Stati Uniti, è possibile utilizzare la messaggistica aziendale di Google Maps e della ricerca di Google per contattare le farmacie locali. Le farmacie idonee sono quelle della società di Albertsons, tra cui Safeway, Jewel-Osco, Vons e Tom Thumb e si potranno inviare domande sulla disponibilità del vaccino e prenotare un appuntamento.

La vaccinazione negli Stati Uniti procede molto velocemente, circa il 28% degli adulti ha infatti già ricevuto la sua prima dose. E con l’aiuto di Apple, Google e Facebook sarà ancora più semplice prenotare il proprio appuntamento.

Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion
Exit mobile version